Montagne russe Theo: sempre pagato tra i 20 e i 30 milioni ma un anno fa costava 80

Theo Hernandez questa settimana inizierà la sua nuova avventura araba. Escluso ieri dalla lista dei convocati per il raduno del Milan, il terzino francese sta ora formalizzando il suo trasferimento all'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Una trattativa lunga, una telenovela. Il calciatore classe '97 ha prima rifiutato questa possibilità, poi ha spinto per l'Atletico Madrid ma dopo che i colchoneros hanno definitivamente virato su Ruggeri è tornato in trattativa con l'Arabia. E ora è pronto a spiccare il volo, destinazione Riyad.
Theo Hernandez va all'Al-Hilal per 25 milioni di euro più bonus. Una buona plusvalenza per un Milan che cedendolo esce dall'empasse di un contratto in scadenza tra un anno e difficilmente rinnovabile. Il laterale transalpino nell'estate 2019 fu acquistato da Paolo Maldini per 20 milioni di euro più bonus: due anni dopo aver pagato la clausola da 30 milioni per strapparlo all'Atletico Madrid, il Real decise di cederlo ai rossoneri per dieci milioni in meno. Non un grande affare per Florentino Perez perché Theo è stato uno dei calciatori più importanti degli ultimi sei anni rossoneri, un terzino chiave per la conquista dell'ultimo Scudetto.
Theo Hernandez in questi anni ha visto anche quadruplicare il suo valore di acquisto. Negli anni il Milan ha rispedito al mittente anche offerte importanti e solo un anno fa, quando fu il Bayern Monaco a farsi avanti, la risposta che arrivò dal club di via Aldo Rossi fu 80 milioni di euro perché dodici mesi fa il Milan pensava di poter rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Non è andata così e allora ecco la cessione. A cifre non troppo diverse da quelle degli ultimi trasferimenti.
