Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mpenza su Lukaku: "Conte ha tirato fuori il massimo da lui. Lo vedrei bene al Bayern"

Mpenza su Lukaku: "Conte ha tirato fuori il massimo da lui. Lo vedrei bene al Bayern"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 giugno 2021, 19:00Serie A
di Tommaso Maschio

L’ex nazionale belga Emil Mpenza intervistato da Sportbild ha tessuto le lodi del connazionale Romelu Lukaku consigliandolo al Bayern Monaco come eventuale sostituto di Robert Lewandowski: “La forza e la velocità di Romelu sono eccezionali e questo crea problemi a ogni difensore che faticano a duellare con lui e contenerlo. Antonio Conte all’Inter è riuscito a tirare fuori il massimo da lui e ora non ha più bisogno di cinque occasioni da rete per segnare un gol, riesce a farlo anche alla prima occasione. Anche il ct Martinez, che lo conosce dai tempi dell’Everton, ripone molta fiducia in lui ed è proprio di questo che Romelu ha bisogno. Il suo unico limite è il colpo di testa, deve migliorare perché non riesce quasi mai a essere pericoloso con quel fondamentale.

Con un colpo di testa migliore potrebbe segnare in ogni situazione e sarebbe al pari di Lewandowski. - continua Mpenza – Penso che Lukaku possa essere l’erede ideale del polacco al Bayern Monaco perché il gioco dei bavaresi è perfetto per lui, mentre al Barcellona, per esempio, non funzionerebbe perché ha un sistema di gioco che poco si adatta alle sue caratteristiche”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile