Nazionali fatali per Fiorentina e Napoli: out per infortunio sia Gudmundsson che Rrahmani

Alla ripresa del campionato il posticipo del sabato sera metterà sul piatto come portata principale il big match tra Fiorentina e Napoli. Le squadre, tuttavia, potrebbero dover fare a meno di due tra i giocatori più importanti a causa degli infortuni rimediati con le rispettive nazionali.
La Fiorentina è passata dalla gioia di veder segnare Albert Gudmundsson, all’ansia per l’infortunio riportato alla caviglia. Anche se da Firenze le voci che giungono sono piuttosto confortanti e parlano di un colpo non particolarmente grave, Gud non sarà disponibile per la sfida che l'Islanda giocherà a Parigi contro la Francia martedì sera. Ad ufficializzare il forfait dell'attaccante della Fiorentina è stata la stessa Federcalcio islandese con un comunicato sui propri canali: "Albert Gudmundsson non potrà far parte della Nazionale A maschile nella prossima partita contro la Francia di martedì a causa di un infortunio subito nella partita con l'Azerbaigian, a Laugardalsvöllur venerdì sera. Non è stata presa la decisione se un altro giocatore sarà chiamato nel gruppo". A tal proposito, la Fiorentina ha deciso di richiamare il proprio giocatore - che su Instagram, attraverso un post, ha assicurato di star bene - al quartier generale per esaminare in prima persona la distorsione.
Brutte notizie anche per il Napoli che, da parte sua, dovrà invece fare i conti con l'infortunio di Amir Rrahmani. Il difensore e capitano del Kosovo è stato costretto a lasciare il campo al 64' della partita di qualificazione ai Mondiali contro la Svizzera per un problema muscolare alla coscia destra. L'infortunio è stato confermato anche dallo stesso giocatore nel post-partita: "Domani (oggi, ndr) faremo la risonanza per capire la gravità del problema", ha dichiarato il centrale ai media kosovari. Anche il CT della sua nazionale, Franco Foda, ha espresso preoccupazione, sperando che non si tratti di nulla di grave. Il difensore è in stretto contatto con lo staff medico del Napoli, che seguirà da vicino l'evoluzione delle sue condizioni. La sua presenza per la prossima partita del Kosovo contro la Svezia è a forte rischio e, a Castel Volturno, si attendono con ansia gli esiti degli esami per capire quando il giocatore potrà tornare a disposizione di Antonio Conte.
