Napoli, riecco Buongiorno: l'ex Torino si prepara al debutto da titolare con la Fiorentina

Dopo una stagione funestata dagli infortuni, Alessandro Buongiorno sembra finalmente pronto a riprendersi il palcoscenico. Il difensore del Napoli, grande assente nelle prime due gare di campionato (nella seconda, col Cagliari, è subentrato nella ripresa), si candida per una maglia da titolare nel prossimo big match contro la Fiorentina. Un ritorno atteso e fondamentale per la retroguardia partenopea, che ha bisogno di ritrovare solidità e certezze.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica spazio al giocatore, sottolineando il suo impatto già nel finale della sfida contro il Cagliari. Buongiorno, entrato a sorpresa dalla panchina per sostituire l'ammonito Juan Jesus, ha subito lasciato il segno con un assist illuminante per Anguissa al 95'. Un lampo di genio che ha segnato il suo ritorno in campo e ha dimostrato come la sua visione di gioco possa essere decisiva.
Le 23 partite giocate lo scorso anno, tra campionato e Coppa Italia, raccontano di una stagione sfortunata, segnata da una frattura in zona lombare a ridosso di Natale 2024 e da problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori nel momento cruciale della corsa scudetto. Ora, però, il passato è alle spalle. Buongiorno è pronto a tornare protagonista e il campo del Franchi potrebbe essere il luogo perfetto per ripartire con il piede giusto. Il Napoli, e il suo mister, attendono il suo rientro con grande fiducia.
