Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Israele-Italia, stasera lutto al braccio per Solomon e compagni dopo l'attentato a Gerusalemme

Israele-Italia, stasera lutto al braccio per Solomon e compagni dopo l'attentato a GerusalemmeTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:52Serie A
di Giacomo Iacobellis

Israele stasera giocherà col lutto al braccio. A causa dell'attacco terroristico a Gerusalemme e dell'omicidio di 6 cittadini israeliani, i giocatori della Nazionale israeliana scenderanno in campo contro l'Italia con fasce nere al braccio. A comunicarlo è stata la UEFA attraverso i propri canali ufficiali.

COME ARRIVA ISRAELE
"Sappiamo che l'Italia è più forte di noi". Senza mezze misure ieri il CT Ben Shimon s'è così espresso sulla sfida di questa sera contro gli Azzurri che rappresenterà in un senso o nell'altro uno snodo cruciale per il secondo posto nel raggruppamento I. La squadra che ha in Oscar Gloukh e Manor Solomon i suoi calciatori tecnicamente più dotati probabilmente non si aspettava di trovarsi a metà del cammino davanti all'Italia e sa che quella di stasera sarà occasione ghiotta, quasi irripetibile, se vorrà tentare di strappare un pass per i play-off proprio a discapito dell'Italia. "Siamo a metà del girone e dobbiamo convivere con la pressione di una classifica buona", ha detto il CT che scenderà in campo con un 5-4-1 tutto difesa e ripartenze. Il centravanti sarà Baribo, classe '98 che gioca nei Philadelphia Union in MLS.

COME ARRIVA L'ITALIA
Gennaro Gattuso cambia assetto per la sfida di questa sera contro Israele. Dal 4-2-4 al 4-3-3, l'Italia giocherà con un centrocampista in più rispetto a venerdì: tra Barella e Tonali questa volta ci sarà Manuel Locatelli in cabina di regia a supporto di un tridente che dovrebbe comprendere sia Kean che Retegui. "Lavorano molto bene insieme e riescono a darci profondità", ha detto Gattuso. Gli altri cambi dovrebbero riguardare la difesa con Cambiaso pronto a far rifiatare Dimarco e Mancini al posto di Calafiori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile