Oggi Napoli al lavoro con l'Avellino. Buongiorno può tornare titolare a Firenze

Nonostante le assenze di 14 nazionali impegnati in giro per il mondo, il Napoli di Antonio Conte continua a lavorare intensamente. Il tecnico azzurro, fedele al suo mantra “Amma fatica’, ma cchiù assaje”, ha previsto anche per oggi una doppia seduta, e nel pomeriggio ci sarà un allenamento congiunto con l’Avellino, formazione di Serie B.
Sarà un’occasione preziosa per valutare da vicino chi finora ha avuto meno spazio. Alessandro Buongiorno, ad esempio, è prossimo al completo recupero dopo i problemi fisici estivi. Dopo il buon impatto nei 22 minuti contro il Cagliari, ora deve solo ritrovare il ritmo partita. Il test con l’Avellino sarà una tappa fondamentale verso una possibile titolare a Firenze.
Torna a disposizione anche Milinkovic-Savic, escluso dalla Serbia per sua stessa richiesta: ha chiesto tempo per ambientarsi nel nuovo club. In campo anche Baridò, trequartista classe 2008 arrivato dalla Juventus, e altri elementi da valutare come Mazzocchi, Beukema, Vergara, Ambrosino e Lucca. Lo riferisce questa mattina all'interno delle proprie colonne l'edizione locale de La Repubblica.
