Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, rifinitura in vista del Parma: Conte porta tutti in Emilia (anche l'indisponibile Lobotka)

Napoli, rifinitura in vista del Parma: Conte porta tutti in Emilia (anche l'indisponibile Lobotka)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Serie A
di Tommaso Bonan

Sono ore di grande attesa in casa Napoli in vista della trasferta di domani a Parma che può rappresentare un altro tassello nella corsa scudetto. Anche decisivo, se la matematica premierà i giocatori di Conte. C'è da difendere il punto di vantaggio sull'Inter e la squadra - sottolinea Sky Sport - si è ritrovata a Castelvolturno con tutti gli effettivi presenti, anche chi come Lobotka, non sarà in campo ma che sarà al seguito della squadra. Antonio Conte infatti poterà tutti in Emilia.

Come arriva il Parma
Le sconfitte contro Como ed Empoli hanno costretto il Parma ad un finale di apprensione. Il margine di quattro punti va gestito e per evitare ogni rischio, i crociati cercano l’impresa contro un Napoli lanciato verso lo scudetto. Vogliacco ed Estevez stringono i denti e cercheranno di accorciare i tempi per essere a disposizione già domenica, mentre per Bernabé bisognerà valutare nelle ultime ore. Chivu dovrebbe confermare la difesa a tre, con Suzuki difeso da Delprato, Leoni e Balogh. Larghi sulle corsie Hainaut e Valeri, con Keita, Sohm ed Hernani in mediana. In attacco fiducia rinnovata per la coppia Bonny-Pellegrino.

Come arriva il Napoli
Antonio Conte in vista della trasferta di Parma dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka, ma può sorridere per il ritorno a pieno ritmo di David Neres, che però potrebbe partire inizialmente dalla panchina per poi subentrare nella ripresa. Ancora assenti Buongiorno e Juan Jesus. Il tecnico è orientato a confermare un 4-4-2 con Meret tra i pali, coppia centrale formata da Rrahmani e Olivera, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo, modulo asimmetrico con Politano largo a destra e McTominay adattato sulla fascia opposta, mentre in mezzo agiranno Gilmour e Anguissa. In attacco, conferma per il tandem Lukaku-Raspadori, entrambi a segno nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile