Parma, Cancellieri: "Sempre stato convinto di venir qui. Pecchia mi ha spiegato le dinamiche"

Intervenuto in conferenza stampa al fianco del ds Pederzoli, Matteo Cancellieri ha parlato in conferenza stampa del suo ruolo e dell'arrivo Parma: "L'anno scorso quando serviva far risultato e magari eravamo sotto ho ricoperto spesso quel ruolo. Mi trovo bene esterno su entrambe le fasce, anche seconda punta, non ho preferenza, mi rendo disponibile".
Speravi di restare alla Lazio dopo il mancato riscatto ad Empoli? Che differenze vedi in allenamento?
"Gli allenamenti sono intensi, mi ci trovo a pieno. Si lavora serenamente e seriamente ma con grande serietà. Sono ritornato alla Lazio in estate e ho capito com'era la situazione e a quel punto ho deciso di andar via".
Mancini ti ha opzionato per la nazionale, c'è bisogno di gol anche in nazionale:
"Ovviamente far gol e assist è il mio obiettivo, sono un attaccante, devo finalizzare l'azione. Da esterno tendi ad accentrarti, da punta sei più vicino alla porta, ma l'obiettivo è arrivare lì".
Ad un certo punto è sembrato potesse saltare la trattativa, c'è un aneddoto sul tuo arrivo in Emilia:
"Io son sempre stato convinto di venir qui. Ci sono stato alcune dinamiche che non hanno permesso di accelerare l'operazione, ma la volontà c'è sempre stata. Ho parlato con il mister, mi ha spiegato le dinamiche e mi ha definitivamente convinto".
