Parma, pronto un quadriennale per Suzuki. Ballano due milioni tra Parma e Sint-Truiden

Novità dal Belgio sulla trattativa tra Parma e Sint-Truiden per portare in Italia il portiere Zion Suzuki. Secondo quanto riportato dal portale belga VoetballBelgie, la trattativa fra le due società è ormai alle battute finali, come conferma anche l'acquisto da parte del Sint-Truiden di Kokubo portiere giapponese come Suzuki che sostituirà il connazionale. Per acquistare Suzuki, il Parma avrebbe offerto 6 milioni più 2 di bonus al club belga, che avrebbe rilanciato chiedendone 8 più 3 di bonus.
L'impressione è che ormai le due parti siano ad un passo dall'accordo, che potrebbe arrivare settimana prossima. Il Parma intanto ha già raggiunto l'intesa con il calciatore, che si appresta a firmare un quadriennale fino al 2028 con opzione per una stagione in più.
Pederzoli elogia Suzuki
Intervenendo a margine della conferenza stampa di presentazione di Emanuele Valeri, il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato così delle trattative di casa ducale, non smentendo quella per il giapponese Suzuki, anzi confermando la stima del club per il portiere: "Conosco bene le regole del gioco e le accetto, ma non posso prestarmi al gioco dei nomi. Suzuki è un portiere di livello mondiale in relazione all'età. E' straordinario a livello tecnico e gode di grandissima considerazione, è cercato in tutta Europa e oltre. E' un nome che mi fa piacere venga accostato a noi. Su altri nomi faccio fatica ad esprimermi, non ha senso far nomi, non sono giocatori nemmeno ad un passo da esser nostri.
