Il West Ham piomba su Suzuki: offerti 25 milioni di euro al Parma. No dei ducali

Zion Suzuki ha disputato la sua prima stagione con il Parma in Serie A e ha attirato su di sé l'attenzione di molti club, disposti a investire una cifra considerevole per acquistarlo. Secondo quanto trapelato da diversi media in Inghilterra, il West Ham ha messo sul piatto 25 milioni di euro per aggiudicarselo, ma la volontà del giapponese e della società ducale sembra essere quella di proseguire ancora insieme.
La Premier League è un campionato molto ambito, anche perché è probabilmente il torneo più competitivo al mondo. Nelle scorse settimane pure Manchester United e Chelsea si erano informati sul classe 2002, ma la richiesta del Parma è alta. Ne sa qualcosa pure il Napoli, che, come vi abbiamo raccontato sul nostro sito, si è visto respingere un tentativo concreto per il 22enne.
Il suo contratto con gli emiliani scadrà il 30 giugno 2029. In carriera vanta 37 presenze con il Parma, 32 apparizioni con il Sint-Truiden e 29 gettoni con l'Urawa Red Diamonds, che, tra le altre cose, recentemente ha sfidato e perso 2-1 contro l'Inter al Mondiale per Club. Suzuki è poi sceso in campo 18 volte con il Giappone, disputando pure 4 match con l'Under 17, uno con l'Under 16 e 3 con l'Under 15.
