Avellino, Aiello: "Consolidare la categoria, senza stravolgere la rosa. Ma ringiovanendola"

Come si legge su tuttoavellino.it, questo pomeriggio, all'inaugurazione del nuovo stadio comunale a Mirabella Eclano, era presente anche il Direttore Sportivo dell'Avellino Mario Aiello, che ha poi parlato alla stampa presente in vista soprattutto della prossima stagione, che vedrà i lupi campani in Serie B, dopo la promozione centrata subito prima di Pasqua.
"L'entusiasmo è travolgente e coinvolgente - dice il dirigente biancoverde -, è troppo grande quello che stiamo ricevendo e io mi sento in debito con la tifoseria ma sempre pronto a dare sempre il massimo. Dobbiamo incontrarci con la proprietà per stabilire budget e obiettivi per la prossima stagione, ma posso immaginare che l'obiettivo sarà consolidare la categoria e far crescere l'intera struttura, in modo globale, per formare fondamenta solide. Dal prestito rientreranno sei-sette giocatori e faremo delle valutazioni. Avremo 26 over, 8 di questi devono sicuramente uscire per arrivare ai 18 imposti dalla Serie B. Poi qualcosa dovremo inserire, quindi almeno altri 3 over dovranno andare via. L’obiettivo è mantenere il gruppo che ha raggiunto questo traguardo. Fare rivoluzioni non ha senso, bisogna dare continuità, inserire tasselli giusti e ringiovanire la rosa".
Aggiunge poi: "Nell’area tecnica ci sono solo io, per l’Italia dobbiamo aggiungere qualcosa e cominciare ad approcciare il mercato estero, dobbiamo andare a vedere giocatori dal vivo. In questo momento è sufficiente ciò che sappiamo dell’Italia. Con le big della Serie A abbiamo buoni rapporti, ma daremo importanza anche al settore giovanile. Certo il gap tra prima squadra in B e Primavera si fa più importante. Già la scorsa stagione abbiamo avviato questo tipo di lavoro, cedendo qualche giovane in prestito in D, aggregandone alcuni alla prima squadra".
Conclude: "Ora vogliamo chiudere in bellezza la stagione. Col Padova abbiamo giocato una buona gara, ci auguriamo di finire bene contro l'Entella".
