Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal eliminato dal PSG, Arteta: "Donnarumma ha fatto la differenza nella doppia sfida"

Arsenal eliminato dal PSG, Arteta: "Donnarumma ha fatto la differenza nella doppia sfida"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:03Serie A
di Tommaso Bonan

Sarà PSG-Inter la finale di Champions League 2024/2025. La squadra di Luis Enrique batte 2-1 l'Arsenal nel ritorno (dopo la vittorie per 1-0 all'andata) e stacca il pass per l'ultimo atto del torneo in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera. Al Parco dei Principi nel primo tempo Donnarumma è strepitoso e salva i parigini con due grandi parate, il destro di Kvaratskhelia si stampa sul palo e Ruiz (27') sblocca la partita. Nella ripresa poi Raya para un rigore a Vitinha (69'), Hakimi (72') raddoppia e la rete di Saka (76') non basta agli inglesi per rimettere la sfida in carreggiata dopo un altro intervento clamoroso di Donnarumma.

"Prima di tutto, congratulazioni al PSG per aver raggiunto la finale". Così il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, a TNT Sports nel post gara: "Il loro miglior giocatore in campo nelle due partite è stato Donnarumma, ha fatto la differenza per loro in questa sfida. Penso che fossimo molto vicini, molto più vicini di quanto abbiano mostrato i risultati. Sono molto orgoglioso dei giocatori e di quello che hanno fatto oggi, di come abbiamo gestito la pressione".

"Vedere la mia squadra giocare così contro una delle migliori squadre d'Europa mi riempie di orgoglio - ha proseguito Arteta -. Quello che abbiamo fatto qui contro il Paris è straordinario. Se vogliamo vincere, cosa dobbiamo fare per sbloccare quella porta? A volte bisogna applaudire gli avversari. Il portiere ha vinto la partita per loro, in entrambe le gare. Sono orgoglioso, forse nessuno se lo aspettava, ma ci siamo andati molto vicini. Due anni fa nessuno credeva che potessimo qualificarci per la Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile