Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Quanto vale Koopmeiners? Ad agosto rifiutati 47 milioni (ma ora costa parecchio di più)

Quanto vale Koopmeiners? Ad agosto rifiutati 47 milioni (ma ora costa parecchio di più)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 febbraio 2024, 15:38Serie A
di Andrea Losapio

Teun Koopmeiners è il gioiello più rilucente dell'argenteria in casa Atalanta. Se è vero che ieri è stato assente nella vittoria per 3-1 contro la Lazio, dall'altro lato è il giocatore valutato di più in casa nerazzurra. Ad agosto era arrivata un'offerta, molto importante, da parte del Napoli, intorno a Ferragosto. Quarantasette milioni che erano stati rifiutati non con un minimo di riluttanza, vista la carta d'identità: Koopmeiners è nel fiore degli anni, ne compirà 26 fra tre settimane, ma era possibile che ci fosse una flessione dopo i dieci gol della passata stagione. Quest'anno è a quota 7 gol - fra campionato e coppe - e 4 assist, in una squadra che sta marciando ora con i livelli alti.

Quindi quanto vale ora Koopmeiners? È una domanda valida e che va fatta, sì, ma che non ha una risposta univoca. Probabilmente servirebbero 60 milioni di euro per averlo, cash e intorno a giugno, altrimenti il rischio è che rimanga ancora visto che l'idea è quella di non smantellare la squadra. A gennaio è arrivato il ds del Newcastle a Bergamo per prendere Ederson, offrendo 40 milioni: picche dell'Atalanta, quindi significa che servono tempi certi per vedere un giocatore cambiare casacca.

Certo, inserire Soule sarebbe una mossa a doppio taglio per la Juventus. L'argentino è certamente brillante e a Bergamo compirebbe un ulteriore percorso di crescita (come De Ketelaere) e il rischio che poi esploda alla Romero non è secondario. D'altro canto la Juve deve valutare se continuare su un progetto giovani come ora oppure darsi delle certezze in più. Koopmeiners è una di queste, ma il prezzo è esorbitante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile