Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retegui: "Grato a Mancini, sento la fiducia di Spalletti. Per l'Europeo non bastano due gol"

Retegui: "Grato a Mancini, sento la fiducia di Spalletti. Per l'Europeo non bastano due gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 10:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Mateo Retegui ha rilasciato una intervista al 'Corriere della Sera'. Autore della doppietta che ha permesso all'Italia di battere 2-1 il Venezuela, il centravanti del Genoa ha sfruttato appieno l'opportunità che gli ha concesso il commissario tecnico Luciano Spalletti e, dopo la gara di giovedì sera, ha ora molte più possibilità di strappare una convocazione per Euro 2024: "Il mister ci ha spiegato che nessuno ha il posto assicurato ed è giusto così. So che, se voglio tornare in azzurro la prossima estate, devo chiudere bene la stagione con il Genoa. Ringrazio Spalletti per i complimenti nel post-partita e per l'opportunità che mi ha dato, faro l'impossibile per non deluderlo".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Sono contento di avergli mostrato il mio valore. Voglio fare le cose per bene anche perché la Nazionale è un obiettivo e un orgoglio. L'ho scelta e intendo giocarci il più possibile. Due gol però non bastano, so che non devo fermarmi".

Sul rapporto col ct, questo il pensiero di Retegui: "Sono grato a Mancini che mi ha voluto in azzurro e anche a Spalletti, che mi ha confermato. Con lui ho un rapporto buono, diretto, sento la sua fiducia e così è più facile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile