Contatto Frendrup-Barella, le immagini di Sky confermano tutti i dubbi sul rigore per l'Inter

Dopo le polemiche della 27esima giornata sugli arbitraggi di Di Bello a Roma e di Marchetti a Torino, anche nella sfida di San Siro fra Inter e Genoa c'è stata una decisione arbitrale particolarmente discussa e discutibile. In occasione del rigore assegnato all'Inter l'arbitro Ayroldi indica subito il dischetto per il presunto fallo di Frendrup su Barella. Il direttore di gara viene poi richiamato dalla VAR Room all'on field review e dopo un accurato controllo conferma la propria decisione, dando rigore all'Inter poi trasformato da Sanchez.
Le immagini proposte nel post gara da Sky Sport però di fatto certificano l'errore di Ayroldi, col rigore che non doveva essere assegnato: nel frame specifico si vede infatti il centrocampista del Genoa toccare il pallone in seguito al tiro di Barella e solo dopo arrivare al contatto con le gambe del giocatore nerazzurro. Per la cronaca, le immagini in questione proposte dall'emittente non sono state proposte all'arbitro Ayroldi durante l'on field review.
Il commentatore Luca Marelli aveva già segnalato la questione, tramite DAZN: "Contatto che avviene prima che il pallone sia uscito, per quanto mi riguarda non è calcio di rigore. Frendrup cerca di intervenire sul pallone e il contatto avviene sulla gamba già distesa di Barella. VAR? A mio parere può intervenire, tra l'altro Frendrup devia anche il pallone, perché lo tocca con la punta del piede", le sue parole.
