Roma, Saelemaekers: "Europa League, dobbiamo sognare. Qui mi trovo benissimo"

Alexis Saelemaekers, esterno della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Europa League contro il Braga, parlando del suo ambientamento nella squadra della Capitale: "Mi trovo benissimo qua ed è stato così dal primo giorno. È una squadra fantastica, siamo un gruppo bellissimo e stiamo lavorando tanto, tanto, anche se i primi mesi sono stati difficili. Adesso piano, piano stiamo alzando la testa e iniziamo a ottenere i risultati per cui lavoriamo tutti i giorni".
Che cosa vi sta dando Ranieri?
"Il mister è rispettato tantissimo da tutti i giocatori, da tutta la squadra e penso anche da tutta la città, da tutti i romanisti, che gli vogliono molto bene. Per noi è stata un po' una spinta per iniziare di nuovo a vincere le partite e per far vedere la mentalità che ci chiede sul campo".
Dove può arrivare la Roma in Europa League?
"Dobbiamo sognare, abbiamo il gruppo per fare belle cose in Europa League. Solo il futuro ci dirà dove arriveremo, ma la cosa importante è avere la mentalità giusta per provare a fare qualcosa di bello".
Da dove nasce questa sua versatilità?
"Sono uscito dal settore giovanile dell'Anderlecht, lì chiedono di saper fare tutti i ruoli. Ho iniziato a giocare un po' a destra, un po' a sinistra, davanti e dietro… Mi sento a mio agio ovunque, dove il mister mi fa giocare provo ad aiutare la squadra".
