Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan in difficoltà sugli esterni. In attesa del mercato, c'è uno 'nuovo' che aiuterà

Milan in difficoltà sugli esterni. In attesa del mercato, c'è uno 'nuovo' che aiuteràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Due anni in giro per l'Italia: prima il prestito al Bologna, poi quello alla Roma. Entrambi molto positivi, ma entrambi senza acquisizione a titolo definitivo mediante il diritto di riscatto. E ora, dunque, si torna al Milan. Stavolta per restare: "Adesso - ha spiegato il giocatore a Milan TV - sono qua per rimanere. Sono contento di essere tornato, mi è mancato. Adesso andiamo a fare qualcosa di grande quest’anno".

Crescita
Sicuramente, l'esperienza fuori da Milano lo ha aiutato: "È stata un’esperienza per me andare in prestito in altri club, mi ha fatto crescere anche questo. Ho questa sensazione di riprendermi qualcosa qui e spero di farlo con tutta la squadra. È sempre bello rivedere tutta la gente qua di Milanello, è come una famiglia. Sono contento anche per questo”. Ora il belga è un giocatore più completo anche in zona gol.

Ruolo
Nel 4-3-3 ipotetico di Allegri, Saelemakers andrà sicuramente schierato come esterno alto, a sinistra o a destra, come alternativa meno offensiva a Leao e Pulisic. A qualcuno, ma è una situazione per ora del tutto teoria, è balenata anche l'idea di un possibile trattamento alla Cuadrado: il colombiano era un esterno dribblomane, super offensivo, che Allegri è riuscito a schierare per un po' di tempo come terzino destro. Può essere il caso di Alexis? Ce lo dirà solo il tempo ed il lavoro a Milanello. Lui nel frattempo si gode il ritorno in rossonero, pronto, come sempre, a dare il massimo ogni volta che verrà chiamato in causa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile