Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, tante le piste per il nuovo tecnico. Di Farioli e Vieira si sono perse le tracce

Roma, tante le piste per il nuovo tecnico. Di Farioli e Vieira si sono perse le tracceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Serie A
di Simone Lorini

In casa Roma le opzioni restano parecchie per la panchina dopo la fine del Ranieri bis: anche dopo il rifiuto di Fabregas e Emery, contattati nel cuore della stagione, al club capitolino non mancano certo le idee ambiziose. Gian Piero Gasperini ad esempio è un profilo che la Roma tiene in grande considerazione già dallo scorso anno, quando l’Atalanta tritò il Bayer Leverkusen imbattuto vincendo l’Europa League a Dublino.

Ranieri un paio di mesi fa ha smentito l’ipotesi perché era giusto disinnescare mine mediatiche ma non ha mai smesso di elogiarne il lavoro e le caratteristiche. Gasperini è stato in effetti cercato già durante l’inverno e ha chiesto ai Friedkin di rinviare ogni valutazione alla fine del campionato. Non a caso in questi giorni sta studiando l’idea di rimanere all’Atalanta con il prolungamento contrattuale che aveva invece escluso nelle scorse settimane, evidenzia il Corriere dello Sport.

E’ un elemento secondario, il consenso popolare, ma non ininfluente. I Friedkin negli anni hanno sempre dato il giusto peso all’umore della tifoseria, tanto da evitare viaggi e comparsate all’Olimpico nei mesi della contestazione. Qualche mese fa per esempio Vincenzo Italiano non avrebbe scaldato i cuori della gente. Adesso che ha regalato la Coppa Italia al Bologna dopo oltre mezzo secolo, ha acquisito invece uno standing molto più intrigante. Solo che anche Joey Saputo lo sa e gli sta rinnovando il contratto in scadenza. Diventa difficile. E Farioli? Si è dimesso dall’Ajax in lacrime, dopo l’harakiri tecnico costato il titolo olandese, e chissà: a gennaio ha incontrato Ranieri illustrando la sua idea di calcio. Poi se ne sono perse le tracce, come per Patrick Vieira che in tanti hanno accostato alla panchina della Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile