Sassuolo, a fine mercato il rinnovo di Berardi: il nuovo accordo sarà fino al 2029

La Gazzetta dello Sport annuncia l'imminente rinnovo di contratto, a vita, tra Domenico Berardi e il Sassuolo. Tra poche settimane, a mercato concluso, Berardi e Giovanni Carnevali si siederanno attorno a un tavolo, faranno il punto della situazione e firmeranno l’ultimo contratto della carriera del giocatore. L’attuale scade nel 2027, il prolungamento arriverà fino al 2029 (o 2028 con opzione).
Quando Mimmo avrà 35 anni e ne avrà passati 17 con la maglia neroverde addosso. Una storia iniziata in B nel 2012 e proseguita per undici stagioni in A prima del purgatorio concluso a maggio. Berardi ha deliziato tifosi e compagni, è cresciuto con gli insegnamenti di Di Francesco, De Zerbi e Dionisi, si sta ritrovando con Grosso e, soprattutto, si è immedesimato nel Sassuolo. Secondo la rosea, neanche una offerta dall'Arabia potrebbe far tentennare l'attaccante, da sempre poco amante dei cambiamenti.
Per lui 314 presenze con la maglia del Sassuolo, tra i calciatori in attività è quello più "fedele" dell'intera Serie A: dietro di lui lo tallona De Roon, 306 gettoni con la maglia dell'Atalanta, mentre difficilmente potrà aumentare il proprio numero Piotr Zielinski, visto che le 281 presenze riguardano l'esperienza con il Napoli. Potrà invece salire ancora Adam Marusic, fermo a 247 partite con la Lazio, mentre 8 presenze sotto si staglia El Shaarawy, con la Roma.
