Sassuolo, Iannoni: "Credo di poter fare il terzino. Resto? Dipendesse da me..."

Al termine della sfida giocata contro il Trento, Edoardo Iannoni, calciatore neroverde, ha parlato ai giornalisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net, raccontando le sue sensazioni: "Oggi è stato un bel test contro una squadra di categoria superiore rispetto a quella della settimana scorsa, ci serve per mettere benzina nelle gambe e stiamo abbastanza bene, siamo nei tempi, stiamo correndo tanto. Stiamo abbastanza bene, le gambe non vanno come andranno fra qualche settimana ma è il percorso giusto".
Come state vivendo l'attesa per la A?
"La vivo bene, felice. Sono felice di essere qui a fare il ritiro con questa squadra, mi trovo molto bene con il mister, sono stato molto bene con lui e non vediamo l'ora che inizi il prima possibile".
Cosa vi può dare la promozione dell'anno scorso?
"La Serie A è un altro campionato, è un discorso a parte ma abbiamo un organico importante, l'abbiamo dimostrato anche l'anno scorso: siamo pronti".
Ti brillano gli occhi quando parli della Serie A. Quanto ci tieni a farla?
"Tanto, la Serie A è il sogno di tutti quelli che come me fanno questo sport, è il sogno che avevo da bambino e spero di riuscire a coronarlo".
Resti?
"Dipendesse da me ti direi assolutamente sì, poi sono scelte che deve prendere la società, ma io vorrei rimanere, qui sto benissimo".
Hai fatto anche il terzino: ti ci ritrovi in quel ruolo?
"Sì, è una delle prime volte che faccio il terzino ma credo di avere le caratteristiche per poterlo fare. È un esperimento del mister ma mi piace poter fare diversi ruoli, io darò sempre il meglio in qualsiasi ruolo e oggi è andata abbastanza bene".
La Serie A conquistata sul campo è un valore aggiunto per te?
"È stata una soddisfazione enorme, farlo giocando, essendo protagonista, è un valore aggiunto, è più bello".
