Stankovic, una prima stagione che promette bene: il Lucerna lo premia come MVP del club

La prima stagione tra i professionisti dell'ex capitano della primavera dell'Inter Aleksandar Stankovic si è conclusa come meglio non poteva. Trasferitosi al Lucerna la scorsa estate, il figlio della leggenda nerazzurra Dejan è stato premiato con il riconoscimento di miglior giocatore del club.
Tra campionato e coppa nazionale, il centrocampista classe 2005 ha preso parte a 40 incontri stagionali, contribuendo al raggiungimento della fase playoff con 3 reti all'attivo.
Un'annata che lo ha messo sotto i riflettori di squadre più blasonate. Secondo quanto riportato da Blick, un quotidiano svizzero, su Stankovic ci sarebbe lo Stoccarda, fresca vincitrice della DFB-Pokal. L'intenzione del Lucerna, comunque, è quella di riscattarlo per 1,6 milioni di euro, ma i nerazzurri eserciteranno il controriscatto fissato a 3,2 milioni e lo porteranno negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Durante la preparazione estiva sarà poi valutato dal tecnico e dallo staff, che insieme decideranno se trattenerlo o girarlo nuovamente in prestito. Sul figlio d'arte c'è anche l'interesse del Club Brugge.
