Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tchouaméni o van de Beek per la Juve? Dimas: "Nessuno dei due, ora sono un rischio..."

Tchouaméni o van de Beek per la Juve? Dimas: "Nessuno dei due, ora sono un rischio..."TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Manuel Dimas Texeira ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'Tuttojuve.com'. Centrocampista bianconero dal 1996 al 1998, l'ex calciatore portoghese ha analizzato l'avvio di stagione della Juventus dopo l'addio di Cristiano Ronaldo: "La Juve aveva creato l'idea che Cristiano avrebbe vinto ogni partita e segnato i gol vincenti. E questo lo ha detto qualche tempo fa Bonucci, per cui sono d'accordo con lui. Senza di lui si è partiti un po' in ritardo in campionato, ma penso sia una cosa normale. Quest'anno ci sono stati dei cambiamenti che non sono ancora stati assimilati del tutto, ci vuole solo un po' di tempo".

Dimas ha poi parlato della crescita di Federico Chiesa: "Credo che Chiesa sia in un grande momento di carriera. E' molto influente sia nella Juve che in Nazionale, più passa il tempo e più diventa un giocatore importante e determinante. Fisicamente sta bene, a mio parere dovrà capire meglio i momenti di gioco e poter disporre così delle sue abilità per tutti i 90 minuti".

Da ex centrocampista, Dimas ha infine dato un consiglio al club bianconero sul centrocampista da acquistare: "Tchouameni o van de Beek? In questo momento è meglio che la Juve acquisti un centrocampista d'esperienza che possa influenzare da subito la squadra. Rischiare con giocatori giovani o che non giocano in altri club non sembra una buona soluzione a causa della loro forma attuale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile