Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, prolungato il contratto di Freuler: ora scade al 30 giugno 2024

TMW - Atalanta, prolungato il contratto di Freuler: ora scade al 30 giugno 2024TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 dicembre 2021, 23:45Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta batte un colpo sul fronte prolungamento di contratto. Perché dopo i contatti già in essere un paio di mesi fa, l'accordo con il centrocampista svizzero Remo Freuler è stato prolungato fino al 30 giugno del 2024. La scelta è stata ovvia, visti anche i tantissimi interessamenti nel corso delle ultime settimane, sia dalla Bundesliga che dalle voci riguardati un possibile addio in direzione Roma, con Mourinho che ne avrebbe chiesto conto alla propria dirigenza.

Ritocco verso l'alto
Freuler è certamente un intoccabile per Gasperini, al netto di qualche rotazione con Koopmeiners. L'architetto elvetico potrebbe essere ceduto per cifre molto alte (intorno ai 25 milioni) più che altro perché sarebbe complicato trovare un'alternativa che possa inserirsi subito negli schemi di Gasperini. Sia lui che De Roon stanno giocando su discreti livelli e, per evitare di arrivare a dodici mesi dalla scadenza, l'Atalanta ha deciso di non farsi trovare impreparata nemmeno sul suo fronte. L'idea è sempre quella di non avere calciatori nell'ultimo anno di contratto.

Stabilità a Bergamo.
Nelle ultime settimane Freuler è diventato padre e ha deciso di rimanere a Bergamo, a meno di offerte praticamente irrinunciabili. Quindi solo se una big dovesse muoversi con forza. I discorsi riguardanti una possibile cessione sono comunque da rimandare, eventualmente, in estate. Con un anno di contratto in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile