Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Pimenta presidente onorario IAFA: "Senza il mio gruppo di lavoro non sarei qua"

TMW - Pimenta presidente onorario IAFA: "Senza il mio gruppo di lavoro non sarei qua"TUTTO mercato WEB
martedì 6 dicembre 2022, 16:02Serie A
di Simone Bernabei
fonte Dall'inviato, Raimondo De Magistris

A Roma, nella giornata di oggi, l'avvocato Rafaela Pimenta ha presenziato al meeting nazionale della IAFA, Italian Association of Football Agent, associazione di cui è diventata presidente onorario. Nel commentare l'evento, l'agente ha voluto ricordare Mino Raiola e spiegare l'importanza del suo gruppo di lavoro per portare avanti il lavoro ed i principi dell'agenzia: "E' una giornata con tanti ricordi, tanta memoria, è un grande onore essere qua. C'è un sapore dolce ma anche un sapore salato, fa pensare ancora di più al vuoto che ha lasciato Mino".

Qual è il ruolo della IAFA e come lavora l'associazione?
"Prima di tutto l'obiettivo è quello di far passare un messaggio chiaro, su cosa facciamo. Il ruolo del procuratore non è troppo conosciuto, c'è una moda, una tendenza, del parlare sempre di soldi. C'è anche un po' di malafede quando si parla di questo tipo di cose, c'è una tendenza al negativo perché quello che è eclatante vende sempre di più. Quello che importa è il nostro ruolo, la nostra missione: siamo un pezzo importante di questo bellissimo gioco che è il calcio. Quando facciamo bene il nostro lavoro, possiamo aggiungere e portare qualcosa, essere un valore aggiunto sia che il nostro cliente sia un giocatore, sia che il nostro cliente sia un club".

A livello personale, com'è gestire l'agenzia fondata da Mino Raiola e come ha mantenuto il suo gruppo di lavoro?
"In società dico sempre di giocare di squadra, ognuno ha il proprio ruolo come io ce l'avevo con Mino. Abbiamo iniziato questa avventura insieme 25 anni fa, piano piano abbiamo portato i nostri collaboratori in ufficio, ogni giorno, ma pure quelli che prestano servizio a distanza sono importanti. Senza il mio gruppo di lavoro io non sarei stata qua. Sono assolutamente dipendente da loro e mi auguro che anche loro siano dipendenti da me, stiamo facendo questa avventura insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile