Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pepito Rossi e l'addio allo United: "Vice di Alex Ferguson persona orribile, ne ero la vittima"

Pepito Rossi e l'addio allo United: "Vice di Alex Ferguson persona orribile, ne ero la vittima"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Yvonne Alessandro
Oggi alle 14:11Serie A
Yvonne Alessandro

Scoperta delle giovanili del Parma, il Manchester United si presentò nel 2004 alla porta dei ducali per prelevare un talento italiano seppur nato a Teaneck, in New Jersey e negli Stati Uniti, ossia Giuseppe Rossi. Punta centrale contraddistinta da una qualità sopraffina e con il fiuto del gol, trascorse però due anni tribolati dai Red Devils, tra prestiti e ricerca di una fiducia mancata. Finché l'estate del 2007 arrivò la cessione al Villarreal. Lo stesso Pepito lo ha raccontato in un'intervista recente a Fozcast: "Colpa del vice di Ferguson, Carlos Queiroz", ha svelato l'ex Fiorentina.

E a proposito di questo collaboratore del grandioso e iconico ex allenatore del Manchester United, si è soffermato per puntualizzare tutto il suo dissenso: "Una persona orribile!". Riavvolgendo il nastro a quell'epoca: "Avevo 19 anni, tornavo dal prestito al Parma e avevo segnato 9 gol in 18 partite. Nel pre-campionato stavo facendo bene. Sono andato da Queiroz e gli ho detto che la mia intenzione era di rimanere al Manchester United. E trovare più spazio". Ma la risposta non è stata piacevole: "Lui mi prende da parte e mi dice: 'Non avrai nessun minuto in più, quindi penso che dovrai cercarti un'altra squadra'".

Rossi ha proseguito lo sfogo e il racconto: "Ero molto confuso. Avevo parlato con Sir. Alex e sapevo che voleva tenermi. Quindi Queiroz aveva un certo potere decisionale... e sfortunatamente io ne ero la vittima. Lui non mi vedeva", ha tacciato l'ex Viola. "E io avevo bisogno di giocare per mostrare il mio talento. È stato lì che ho deciso di trasferirmi in Spagna", la chiosa del 38enne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile