Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Paola: "Donnarumma spero non trovi squadra. Panchine, scelte al ribasso"

TMW RADIO - De Paola: "Donnarumma spero non trovi squadra. Panchine, scelte al ribasso"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 giugno 2021, 11:40Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Paolo De Paola intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

"Sarri alla Lazio? Dovrà avere a che fare con Lotito, che punta sulla valorizzazione dei talenti, un'opera che il tecnico può fare benissimo in club come quello biancoceleste. A me piace tutto, ma agli ascoltatori abbiamo il dovere di spiegare alcune realtà". Esordisce così Paolo de Paola nell'editoriale del lunedì su TMW Radio. L'ex direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport ha poi continuato a spiegare: "Quello che sta avvenendo su tutte le panchine è un ridimensionamento del mondo del calcio. In altre stagione, a questo punto, parlavamo di grandi trasferimento, invece adesso si parla solo di allenatori, che sono fumo agli occhi per i tifosi. L'economia del momento spinge i presidenti a fare altre riflessioni: non più al fuoriclasse che ti fa vincere le partite ma a un governante, chiamato a fare le nozze con ciò che la società gli mette a disposizione. Allegri, Inzaghi, Sarri: sono tutte scelte a ribasso per non far sforzi sui calciatori".

Sulla situazione della Superlega e le conseguenti polemiche:
"Sta succedendo una cosa clamorosa. Si è creata una distorta alleanza tra chi vuole lasciare il calcio allo stesso modo di prima e uno dei principali artefici dell'alterazione del mercato, l'emiro del PSG. A sballare i conti sono stati gli eccessivi investimenti dei ricconi di Psg, City e Chelsea. Ci sono squadre che devono giocare tra loro altrimenti non c'è più competitività: in Italia da anni non c'è storia".

Si va verso il calcio spezzatino: 10 partite in 10 orari diversi...
"Ci sono pro e contro. Da un punto di vista giornalistico, lo spezzatino dà la possibilità agli addetti ai lavori di curare meglio articoli, pezzi e pagelle. Per gli ascoltatori invece diventa una maratona".

Venerdì inizia Euro 2020 e Donnarumma non sa dove giocherà il prossimo anno: che ne pensa?
"La mia speranza, non perché voglio male a qualcuno, è che Donnarumma non trovi una squadra. Stare un anno fermo non gli cambierebbe nulla. Mi dispiacerebbe per il ragazzo, ma anche lui ha qualche responsabilità in tutta questa vicenda".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile