Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vanoli o Italiano per il futuro. Uno è il preferito di Vagnati, l'altro di Cairo

Torino, Vanoli o Italiano per il futuro. Uno è il preferito di Vagnati, l'altro di CairoTUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
lunedì 27 maggio 2024, 14:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Torino non dovrebbe proseguire insieme a Ivan Juric. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Urbano Cairo non ha voglia di prolungare il contratto del croato dopo averlo aspettato a lungo, ma non ce l'ha nemmeno lo stesso allenatore, soddisfatto dei risultati, però non contento della mancanza d'amore da parte dei tifosi granata e dei rapporti troppo spesso complicati con la società. Il nome buono per la panchina sembra essere quello di Paolo Vanoli del Venezia, che deve ancora giocare le due finali playoff.

Questo è il motivo per cui bisognerà attendere settimana prossima per definire i dettagli della trattativa, a cui ha lavorato soprattutto il direttore tecnico Davide Vagnati. Il dirigente è infatti sicuro che sia l'uomo giusto per guidare la squadra. Rimane comunque una percentuale di incognita legata a Vincenzo Italiano, che preferirebbe Napoli e Bologna: in Campania dovrebbe andare Conte, in Emilia-Romagna ancora non è stato deciso. Se i rossoblù non lo ingaggiassero, allora tornerebbe prepotentemente in corsa.

Perché Vincenzo Italiano e non Paolo Vanoli? La risposta è facile: l'allenatore della Fiorentina è il preferito del presidente Urbano Cairo. La stima però è reciproca, tant'è che dopo il pareggio di marzo, lo stesso tecnico dei viola l'aveva definita "esagerata" nei confronti del numero uno del club granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile