Udinese, non solo Sargent per l'eventuale sostituzione di Lucca: piace Pululu dello Jagiellonia

In attesa di definire il futuro di Lorenzo Lucca, l'Udinese si guarda intorno per l'eventuale sostituzione. Il centravanti classe 2000, protagonista dell’ultima stagione in Friuli con 12 gol in campionato, è al centro di diverse voci di mercato che lo vedrebbero vicino al Napoli e potrebbe lasciare il club nei prossimi giorni. Solo dopo una sua eventuale cessione la società friulana affonderà il colpo per il suo sostituto.
In cima alla lista dei desideri bianconeri c’è Josh Sargent, attaccante statunitense classe 2000 attualmente in forza al Norwich City. Il suo profilo piace molto, ma la concorrenza è folta e il rischio che si scateni un’asta è concreto. Uno scenario che l’Udinese vuole assolutamente evitare, restando fedele alla propria linea di sostenibilità economica.
Un’alternativa concreta - scrive Tuttoudinese.it - resta Afimico Pululu, classe 1999 dello Jagiellonia Białystok. L’attaccante angolano ha convinto gli osservatori friulani e resta una pista percorribile, anche se il club polacco chiede circa 5 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra che rientra nei parametri dell’Udinese, ma solo a condizione che non si apra una competizione con altri club. La strategia è chiara: evitare aste e agire con tempismo, soprattutto se dovesse concretizzarsi l’uscita di Lucca. E in quel caso si potrebbe andare davvero con decisione su Pululu.
