Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un meraviglioso Destro ed un rocambolesco Lukic. Il lunch game fra Torino ed Empoli termina 1-1

Un meraviglioso Destro ed un rocambolesco Lukic. Il lunch game fra Torino ed Empoli termina 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 ottobre 2022, 14:27Serie A
di Simone Bernabei

L'Empoli soffre, va avanti sul Torino e viene raggiunto al 90' in modo rocambolesco. Si spiega così l'1-1 finale all'Olimpico Grande Torino: toscani avanti a inizio ripresa con un meraviglioso gesto acrobatico di Mattia Destro, quindi il pareggio granata all'inizio del recupero con una fortunata carambola che porta Sasha Lukic a trovare il gol del definitivo pareggio.

VAR PROTAGONISTA NEL PRIMO TEMPO - Nel primo tempo del lunch game si vede quasi soltanto il Torino. Vlasic è ispirato e chiama più volte Vicario all'intervento, poi all'11' l'arbitro Formeau estrae il rosso ai danni di Sanabria, col VAR che però fa correggere la sua decisione in cartellino giallo. Al 27' altro episodio: Miranchuk segna, l'arbitro convalida salvo poi essere nuovamente corretto dal VAR per precedente fuorigioco di Sanabria. Il paraguaiano è protagonista anche in chiusura di tempo, quando segna su assist di Vlasic partendo però ancora una volta da posizione di fuorigioco. E così, dopo i primi 45', il risultato resta fermo sullo 0-0.

MERAVIGLIA DESTRO - A inizio ripresa Zanetti cambia i suoi due attaccanti ed i risultati si vedono subito: minuto 49', Ebuehi mette dentro per Mattia Destro che controlla di petto e segna l'1-0 con una straordinaria rovesciata che si infila alle spalle di Milinkovic-Savic. L'attaccante si ripete pochi minuti dopo segnando di testa, questa volta però partendo da posizione di fuorigioco.

L'ASSALTO DEL TORINO E' FRUTTUOSO SOLO ALLA FINE - Juric, tramite Paro, cambia tanto inserendo Vojvoda, Radonjic, Ricci e Pellegri. La manovra granata perde però un po' di fluidità, anche se le azioni continuano ad arrivare ma imprecisione e un sempre attento Vicario vanificano gli sforzi dei padroni di casa. Nei minuti finali gli animi si surriscaldano, la pioggia aumenta e il gioco si spezzetta sempre più, col risultato che il Torino risulta sempre meno incisivo là davanti. Almeno fino al 90', quando in modo piuttosto rocambolesco i granata trovano il gol dell'1-1 finale: Karamoh mette dentro, Luperto prova a spazzare ma il pallone sbatte sul corpo di Sasha Lukic che con un po' di fortuna trova il gol del pareggio, comunque meritato per gli uomini di Juric.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile