Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Guerrero: "La visione del presidente ci ha convinto a lasciare il Barcellona"

Venezia, Guerrero: "La visione del presidente ci ha convinto a lasciare il Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 18 novembre 2021, 19:45Serie A
di Simone Lorini

Il nuovo Responsabile del Settore Giovanile e Metodologia del Venezia, Isaac Guerrero, ha parlato così della sua scelta di lasciare il Barcellona per sposare la causa lagunare: “Per noi essere qui è un’opportunità immensa. La nostra voglia di avere un’esperienza internazionale era grande e il Venezia con il suo progetto rispondeva a tutto ciò che desideravamo. Con Ivan ci siamo subito intesi, così come con la società, i suoi valori e i suoi obiettivi. Non è mai facile lasciare la propria casa, nel nostro caso il Barcellona F.C., ma questo Club e la sua visione, così come quella del Presidente, ci ha convinti a farlo.

"È sotto gli occhi di tutti come questa visione sia innovativa, e noi vogliamo aiutare questa squadra e questa città a tradurla in realtà. Questa è storicamente una città di artisti, la casa di Tintoretto, di Vivaldi, e noi dobbiamo lasciarci ispirare da tutta quest’arte che ci circonda e tradurlo nella nostra identità di Club e conseguentemente di gioco.

"Per spiegare il nostro intento siamo partiti dal Cerchio d’oro di Simone Sinek, questo è composto da cinque domande, la prima, e forse la più importante, è il perché: la risposta è semplice, noi vogliamo vincere con la prima squadra ma attraverso giocatori formatisi nella nostra casa, e questo tramite un’idea di gioco che divenga riconoscibile come un marchio di fabbrica. Potremmo dire che il principio è il medesimo di quella che fu la Repubblica Serenissima, partire dal basso per arrivare in alto. L’identità di gioco che vogliamo creare non è una replica del lavoro che abbiamo fatto a Barcellona, ma una che sia tipica e peculiare di questo Club. Vogliamo che il Venezia divenga un punto di riferimento per quanto riguarda l’identità di gioco non solo nazionale, ma anche internazionale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile