Zanetti 'spreme' l'Hellas Verona: oggi primo giorno di sola parte atletica. Non sarà l'ultimo

L'Hellas Verona lavora intensamente nel ritiro di Folgaria, iniziato dal fine settimana scorso e che ha già visto gli scaligeri scendere in campo per una prima amichevole, vinta 6-0 contro una selezione di dilettanti del veronese. E la giornata di oggi in tal senso rappresenta una sorta di spartiacque mentale (e non solo) in questa prima fase di preparazione dei gialloblù all'inizio della nuova stagione.
In data odierna, infatti, la squadra allenata da Paolo Zanetti ha lavorato con una seduta composta esclusivamente da parte atletica, nel corso della quale non si è visto rotolare un pallone. Si tratta del primo giorno di lavoro intenso e concentrato in toto sul lato fisico, ma promette di non essere di certo l'ultimo: l'intenzione del tecnico Zanetti è infatti quella di puntare con decisione sulla parte atletica già adesso, così da presentare la squadra già pronta ma soprattutto reattiva e pimpante ai blocchi di partenza della nuova stagione e del campionato.
Lo stesso Paolo Zanetti ha così parlato nei giorni scorsi proprio dal ritiro di Folgaria. Così si è espresso dopo la prima amichevole: "La squadra è in crescita, siamo un cantiere aperto, ci saranno parecchi volti nuovi. L'importante è che ci è qui sta lavorando su cose nuove. La continuità dallo scorso anno è importante, faciliterà anche l'inserimento dei nuovi".
