Zazzaroni su De Rossi: "Valutazioni eccessive, la Roma ha dei limiti di motore importanti"

Ospite oggi di TvPlay, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato così della Roma di Daniele De Rossi: Daniele è un allenatore in formazione, è il primo anno in una grande squadra. Ci sono valutazioni eccessive, che non fanno bene neanche a Daniele. Presto affronterà avversari di livello superiore con una squadra che ha dei limiti di motore non indifferente. I risultati, per adesso, gli danno ragione, ma ha affrontato avversari minori, tranne Inter ed un po’ il Torino. Il calendario l’ha aiutato, lui si è comportato molto bene in termini di motivazione: sa parlare ai giocatori, c’è stato un cambiato da questo punto di vista. Ma aspetterei prima di esprimere un giudizio sul suo operato".
Cosa ti sta piacendo più di De Rossi?
"Sta facendo un gioco più propositivo di Mourinho, ma sta prendendo dai propri avversari anche più conclusioni. La Roma di Mourinho non era sicuramente bella, ma bisogna capire realmente cosa vuole un allenatore. La Roma di De Rossi concede molto e, quindi, deve segnare tanto per vincere. Può far fatica quando incontrerà attaccanti più forti. Il centrocampo non fa copertura, perché non ha motore.
Il giocatore che è più rapido è Bove che, francamente, è quello inferiore dal punto di vista qualitativo, mentre gli esterni sono inesistenti".
