Zielinski per centellinare Mkhitaryan. Inter, i dettagli dell'offerta alla mezzala del Napoli

Sono molto alte le percentuali di un trasferimento a parametro zero di Piotr Zielinski all'Inter a partire dalla prossima estate. In scadenza di contratto col Napoli, il centrocampista polacco non ha raggiunto alcun accordo col presidente De Laurentiis per il rinnovo e ha accolto con grande interesse la proposta della società nerazzurra: quattro anni di contratto a 4.5 milioni di euro netti a stagione. Fino al 1° febbraio né lui né l'Inter potranno uscire allo scoperto, ma dopo la sessione invernale di calciomercato le parti potranno definire l'accordo che entrerà in vigore dal 1° luglio.
L'idea dell'Inter è quella di creare il prossimo anno un'alternanza tra lui ed Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno presto rinnoverà coi nerazzurri anche per la prossima stagione: gli verrà confermato, scrive 'TuttoSport', l'attuale ingaggio da 3.9 milioni di euro, ma è chiaro che a 35 anni sarà difficile immaginarlo sempre e comunque titolare. Da qui la decisione di prendere Zielinski, calciatore sbarcato in Italia nel 2011 grazie all'Udinese che veste la maglia del Napoli dall'estate 2016.
Zielinski che fu pagato da De Laurentiis 15 milioni di euro in estate ha rifiutato una importante offerta dell'Al-Ahly. Ad agosto ha detto no all'Arabia Saudita, ma non ha nemmeno trovato l'accordo col Napoli per il rinnovo: ora è pronto a trasferirsi all'Inter per firmare, a 29 anni, il contratto più importante della sua carriera.
