Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Rinaldi: "L'Olbia gli ha dimostrato tanta fiducia. Futuro? Vuole essere protagonista a Parma"

Ag. Rinaldi: "L'Olbia gli ha dimostrato tanta fiducia. Futuro? Vuole essere protagonista a Parma"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 ottobre 2023, 00:04Serie B
di Tommaso Maschio

Le buone prestazioni con la maglia dell'Olbia hanno permesso al portiere Filippo Rinaldi di conquistare la convocazione nell'Under 21 di Nunziata per la sfida, valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo di categoria, contro la Norvegia in programma il 17 ottobre a Bolzano. Intervistato da Parmalive.com il procuratore Andrea Bagnoli, che assieme all'avvocato Pio Turano cura gli interessi del giocatore, ha parlato del presente e del futuro del classe 2002.

Un ottimo avvio di stagione ad Olbia, con Rinaldi subito protagonista. Com’è stato l’impatto con la nuova realtà?
“Dopo le esperienze a Montevarchi e a Piacenza, questa estate ha fatto un mese nel Parma al termine del quale Filippo si è convinto di andare fuori a giocare e a trovare minutaggio. L’esperienza a Olbia è iniziata nel migliore dei modi, la società ha dato molta fiducia al ragazzo e ora le prestazioni ripagano”.

Filippo si è unito al ritiro dell’Under 21, convocato dal ct Nunziata. Come ha reagito alla convocazione?
“Aveva già fatto varie esperienze nelle nazionali azzurre, quindi non è una prima volta per lui. È sicuramente una grande soddisfazione”.

Durante l’estate sembrava che Filippo potesse rimanere a Parma come terzo portiere. Come è nata la trattativa con l’Olbia e quali erano le intenzioni del Parma?
“Nel mese a Parma la società ha riconosciuto il suo impegno, si è allenato bene e inizialmente il club era diffidente a mandarlo in prestito. L’intenzione era di tenerlo come terzo portiere, c’era la convinzione che potesse crescere tanto anche trovando meno minutaggio. Poi a fine estate è arrivata l’opportunità di andare ad Olbia e di comune accordo con la società abbiamo scelto di fare questa esperienza. L’Olbia è una società che lavora molto bene con i giovani, fin da subito ha dimostrato tanta fiducia nei confronti di Filippo. Questa convocazione è il giusto premio per tutti, una bella soddisfazione per Filippo, per l’Olbia e per il Parma. Dimostra che è stata fatta la scelta giusta”.

Tra un anno Filippo tornerà nuovamente a Parma. Quali sono i piani per il suo futuro?
“Il Parma crede molto in Rinaldi, l’anno prossimo tornerà a Parma e si spera possa ritagliarsi uno spazio importante. Questa stagione sarà determinante per la sua crescita e per la sua carriera, Olbia è il posto giusto per affrontarla. Era seguito da tutta la Serie C, le opzioni che abbiamo preso in considerazione erano Olbia e Pontedera, due piazze che conosciamo bene e che lavorano con i giovani”.

Qual è il sogno di Filippo?
“Il suo obiettivo è quello di avere un futuro da protagonista in una società gloriosa come il Parma. Sta costruendo questo percorso di stagione in stagione, le basi senza dubbio ci sono”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile