Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agente Lusuardi: "Ragazzo d'oro con la mentalità da adulto. Soulé? Da top club"

Agente Lusuardi: "Ragazzo d'oro con la mentalità da adulto. Soulé? Da top club"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 marzo 2024, 23:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Andrea Bagnoli, agente tra gli altri di Mateus Lusuardi, difensore del Frosinone, ha parlato del suo assistito, reduce da un infortunio, ai microfoni di Sportitalia: "Ha ricominciato ad allenarsi in gruppo ad inizio settimana, quindi è solo questione di tempo per il suo rientro. Sicuramente dovrà riprendere forma e ritmo partita, ma sta facendo ottimi progressi. La lesione è completamente recuperata, non ci resta che attendere".

A che punto è il suo ambientamento?
"Sicuramente era un momento di ottima forma per il ragazzo, siamo però convinti che sia tutto parte di un percorso di crescita e anche gli infortuni ne fanno parte. È chiaro che diventi più difficile riprendersi il posto nella parte finale di stagione, ma il suo sviluppo e la sua crescita stanno procedendo nella direzione giusta. Siamo più che soddisfatti di Lusuardi, è un ragazzo d’oro e ha una mentalità da adulto".

Le sirene della Premier League distrarranno Soule?
"Se non sarà la Premier saranno sicuramente altri top club Europei a prenderlo. A oggi è difficile sapere in quale squadra andrà anche perché sarà fondamentale la decisione della Juventus. È un giocatore di livello mondiale ed è normale che, dopo una stagione di alto livello, abbia tutti i riflettori puntati addosso. Spetterà a lui ed il suo entourage la decisione finale, ma sicuramente andrà nel giro top team europei".

Si aspettava di più da Kaio Jorge?
"Dopo il grande infortunio subito, questa è stata la prima stagione dove ha potuto riprendere la continuità di cui ha bisogno. Certo, non è facile dopo uno stop del genere ed è normale anche soffrire qualche problema fisico. Personalmente, conosco calcisticamente il giocatore da molto tempo e per me non ci sono dubbi sul livello e sulla qualità. Ad oggi ti dico che forse ci si aspettava qualcosina in più, ma credo per il suo sviluppo sia tutto sommato una stagione positiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile