Juventus, Tudor può sorridere: ha tra le mani un attacco da 82 gol

La Juventus prosegue la preparazione anche senza i nazionali e Igor Tudor sta facendo lavorare intensamente la squadra, come ha rivelato lo stesso club bianconero: “Terzo giorno di lavoro della settimana per la Juventus, a ranghi ridotti vista l’assenza dei giocatori convocati dalle rispettive Nazionali. I bianconeri, dopo le sessioni di lunedì e martedì, sono scesi in campo anche nella mattinata di oggi – mercoledì 3 settembre 2025 – e quella odierna è stata l’ultima seduta di questa settimana. Una seduta dedicata al lavoro atletico e a una serie di partitelle con focus sul pressing. Il gruppo, ovviamente ancora privo dei calciatori impegnati in Nazionale, tornerà a lavorare lunedì prossimo iniziando a focalizzare l’attenzione sul Derby d’Italia, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium”.
Attacco da 82 gol per la Juventus.
La Juventus ha scelto di rinforzare il suo attacco durante questa estate e Damien Comolli ha preso Jonathan David, Edon Zhegrova e Loïs Openda. Questi tre giocatori si vanno ad aggiungere a Francisco Conceição, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic. Questi sei calciatori formano un attacco forte e duttile e Igor Tudor potrà contare su un gran numero di gol. Infatti, se si unisce la quota gol di David, Vlahovic, Zhegrova, Openda, Conceição e Yildiz si arriva alla quota di 82 reti. Lo scorso anno questi giocatori hanno segnato con continuità e il canadese ha timbrato il cartellino ben 24 volte. Subito dietro di lui c’è Vlahović con 17 reti, seguito da Openda che è andato in gol ben 13 volte, mentre Yildiz ne ha realizzati 12. Conceição e Zhegrova, invece, hanno raggiunto rispettivamente quota 7 e 8. Ma il kosovaro ha giocato solo fino a dicembre 2024 e poi ha vissuto un periodo lontano dal campo. Anche la quota assist di questi sei attaccanti della Juventus è molto elevata ed è di 45. Questi numeri mettono i bianconeri in cima alla lista degli attacchi più forti della Serie A. Infatti, i potenziali 82 gol della Juventus pongono la squadra di Tudor davanti alle maggiori competitor, ovvero Milan, Bologna, Fiorentina, Napoli, Lazio, Inter, Atalanta e Roma, i cui attaccanti rispettivamente portano una quota gol di 73 per i rossoneri, 71 per i rossoblù, 68 per la Fiorentina, 67 per gli azzurri, 67 per i biancocelesti, 66 per i nerazzurri di Chivu, 53 per la squadra di Juric e 35 per i giallorossi.
Tudor vuole recuperare Miretti e Cabal.
La Juventus sfrutterà questa pausa per poter recuperare due giocatori che sono fermi ai box. In particolare Igor Tudor conta di recuperare Fabio Miretti e Juan Cabal. Il centrocampista si è fatto male lo scorso 13 agosto durante l’amichevole in famiglia con la Next Gen. Miretti conta di essere a disposizione della Juventus per la gara contro l’Inter. Il numero 21 bianconero potrebbe essere un’opzione in più per Tudor da schierare a centrocampo. Miretti può ruotare con Locatelli, Koopmeiners, Thuram e McKennie. Dunque, sarà una risorsa preziosa visto che dopo la pausa tornerà anche la Champions League e la Juventus giocherà la prima gara europea all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund. Per quanto riguarda Juan Cabal, era stato lo stesso Tudor, alla vigilia del match contro il Genoa, a confermare che fosse vicino al rientro. Il colombiano è fermo da diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Il suo rientro sarà chiaramente graduale, visto il lungo periodo di inattività. Cabal potrà essere un’alternativa sia in difesa che a centrocampo. Infatti, potrà giocare sia come braccetto che come esterno di sinistra e potrebbe alternarsi anche a Cambiaso, quest’ultimo che contro l’Inter sarà ancora assente per squalifica ma tornerà in Champions League.
