Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Pianese, Cangi: "Svincolati? A ora no, ma abbiamo mantenuto un paio di posti in rosa"

Pianese, Cangi: "Svincolati? A ora no, ma abbiamo mantenuto un paio di posti in rosa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:08Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Pianese, con il Direttore Sportivo Francesco Cangi che ha fatto il punto quando il mercato si è concluso: "Dall'anno scorso abbiamo cambiato 16 giocatori e lo staff tecnico, serve quindi pazienza perché tutti avremmo voluto partire facendo bel calcio, ma ripeto che serve tempo, perché alcuni calciatori sono arrivati gli ultimi giorni di mercato. Adesso, però, possiamo iniziare a mettere in pratica tutto quello che vogliamo".

Il discorso va chiaramente in immediato ai singoli, soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato: "Mignani e Mastropietro hanno fatto molti gol lo scorso campionato, ma nel mercato abbiamo cercato di trovare le caratteristiche che andavano bene per giocare con due elementi davanti, come stiamo facendo.Il mercato non è stato facile, abbiamo subito avuto la possibilità di prendere Ongaro, poi c'è stato il momento in cui avevamo pensato di poter trattenere il nostro bomber (il citato Mignani, ndr), ma così non è stato, e abbiamo virato quindi su Fabrizi. Abbiamo poi Bellini in rosa, che sicuramente farà bene, e anche altre alternative che consentono al mister di cambiare modulo. Svincolati? Abbiamo mantenuto un paio di posti in rosa, al momento della chiusura del mercato abbiamo pensato di esser completi per dare al mister una rosa competitiva, ma vedremo strada facendo, quando si saranno conosciuti tutti, quello che succederà".

Andando poi al campionato: "È iniziata la nuova stagione da ormai due domeniche, ma noi siamo a lavoro dalla fine del campionato scorso per questo inizio, e, analizzando le due gare per ora giocate, ad Ascoli abbiamo fatto un'ottima prestazione contro una squadra forte che fino alla fine si giocherà il campionato, mentre il Carpi ci ha messo in difficoltà: non è stata una bellissima gara, risolta poi da un angolo. C'è poi l'aspetto del mercato, io preferirei avesse una durata più breve, non è facile giocare con il tutto ancora aperto: gli allenatori si trovano a preparare gare con pochi calciatori, noi a esempio abbiamo avuto la problematica del ritiro con numero di giocatori ridotto per questo".

Rimanendo sul campo, viene chiesto al Ds una nota sul Rimini, le cui sorti rischiano di compromettere il Girone B per intero: "Sono situazioni che danno dispiacere, e dispiace anche vedere che finora non sono state trovate soluzioni, necessarie affinché non si ripetano più. Auguro al Rimini di risolvere i propri problemi il prima possibile, anche per far sì che il campionato si svolge sul campo e no nei tribunali, ma se non si riuscisse in ciò, ci sarà da aspettare le decisioni della Lega Pro".

Conclude poi parlando della prossima sfida, che opporrà gli amiatini alla Torres: "È una squadra forte, che ha cambiato molto dall'anno passato e probabilmente non punta alla vittoria diretta come è stato negli anni passati, ma giocare su quel campo non è mai facile. Anche perché appunto è rimasta una squadra ostica. Abbiamo però tutte le qualità per andare la e giocarcela a viso aperto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile