Como-Benevento 2-1, le pagelle: Cerri si è sbloccato, Leverbe croce e delizia

COMO
Vigorito 6,5 – Non può nulla sul colpo di testa di Leverbe che firma il momentaneo pareggio. Può e fa un grande intervento, invece, sulla girata volante di Improta. Grande tuffo e palla in corner. Esce all’intervallo per infortunio. Dal 45’ Ghidotti 6,5 – Entra con la testa giusta e si cala subito nella parte. Intervento miracolo e salva risultato su La Gumina. Poi tante parate più semplici ma che danno comunque sicurezza ai suoi.
Vignali 6 – Non spinge tanto ma dà comunque il suo contributo. Soffre un po’ le incursioni di Karic ma la prova può considerarsi comunque positiva.
Solini 6,5 – Solido specialmente nel finale quando il Benevento prova il tutto per tutto. Tiene in piedi la sua difesa in un momento delicato e importante.
Odenthal 5,5 -Errore importante sul gol di Leverbe. Si perde la marcatura e questo incide parecchio sul voto finale.
Ioannou 6 – Parte fortissimo e poi cala un po’ di rendimento. Si sovrappone di più rispetto a Vignali, ma macchia la sua prova con un giallo su Improta.
Arrigoni 6,5 – Prestazione generosissima del centrocampista di Longo che corre per sette e lascia il campo solo nel finale. Molto bene sia in fase di contenimento, sia quando c’è da buttarsi dentro. Dall’81 Iovine sv.
Bellemo 6,5 – L’equilibratore di Longo in mezzo al campo. Non perde mai la posizione e fa tantissima legna. Grande voglia e carattere, tutto ciò che serviva al Como
Baselli 6 – Prova un po’ più opaca rispetto ai compagni di reparto. Da uno con la sua tecnica e la sua esperienza ci si aspetta sempre qualcosa in più. Dal 71’ Celeghin sv.
Chajia 6,5 – Gioca pochissimo ma finisce comunque nel tabellino. Decisiva la sua azione sulla fascia che si conclude con il cross col contagiri sulla testa di Cerri. Dal 29' Blanco 5,5 – Non riesce a incidere come il compagno uscito per fagli spazio. Ci mette l’impegno ma gli manca qualcosa negli ultimi metri.
Cerri 7,5 – La prestazione nel complesso non è esaltante ma i due gol, da attaccante vero, pesano come un macigno. Prima freddissimo a tu per tu con Paleari, poi abilissimo nel gioco aereo. Sui tre punti fondamentali conquistati dal Como c’è soprattutto la sua firma.
Cutrone 5,5 – Corre e lotta su ogni pallone come è solito fare. Ma pecca un po’ di lucidità nella scelta. Fa tanto lavoro sporco ma la scena oggi è tutta del suo compagno d’attacco. Dal 71’ Parigini 5,5 – Ha l’occasione per prendersi la scena nel finale ma se la divora malamente.
BENEVENTO
Paleari 6,5 – Risponde a tono agli altri due portieri in campo. Sempre attento soprattutto nel finale sull’occasione di Parigini. Sulla doppietta di Cerri non può davvero nulla.
Capellini 5 – Prova insufficiente del centrale di Cannavaro. Distratto in modo particolare sul secondo gol di Cerri. Marcatura in area troppo blanda un centravanti specializzato nel gioco aereo. Colpevole.
Leverbe 6 – Prima sbaglia, poi segna. Il totale fa la sufficienza. L’errore sulla prima rete di Cerri è clamoroso, una frittata. Pochi minuti dopo si fa perdonare con un bel terzo tempo che non lascia scampo a Vigorito. Esce all’intervallo. Dal 45’ Farias 6,5 – Buon impatto sulla gara. Porta vivacità e frizzantezza, ma non viene aiutato dai compagni.
Pastina 5,5 – Anche lui impreciso. Il riassunto perfetto della sua partita è la punizione da posizione invitante nel finale che finisce direttamente in curva.
Improta 5,5 – Prova qualche sprint ma oggi non sfonda. Poche azioni e giocate pericolose. Dal 69’ Foulon 6 – Molto bravo a spingere nel finale. Bella un’azione in particolare che conclude con un grande cross sul quale Forte non arriva.
Karic 6,5 – Uno dei migliori dei suoi. Dinamico e sul pezzo. Impensierisce la retroguardia del Como con i suoi 9inserimenti, i suoi cross e un destro da fuori che termina fuori di pochissimo. Dal 69’ Simy 5,5 – Si mangia il gol del pari con un colpo di testa, la sua specialità, da posizione molto invitante.
Schiattarella 5 – Troppo, davvero troppo nervoso. Sbaglia tanto e si lamenta altrettanto. Al Benevento mancano le sue geometrie e i suoi tempi di gioco.
Letizia 6 – Prova a rendersi pericoloso con qualche cross insidioso, ma i suoi compagni arrivano spesso e volentieri in ritardo.
Ciano sv. Dal 15' Koutsoupias 5,5 – Non entra mai in partita e fa fatica a carburare. Cannavaro lo manda dentro per creare superiorità, ma combina poco e nulla.
Forte 5 – Anonimo. Prestazione ampiamente insufficiente per il centravanti dei campani servito poco e male. Ha un’occasione nel finale ma non ha i riflessi pronti per colpire a rete. Dall’85’ Vokic sv.
La Gumina 5,5 – Si muove e ci prova molto di più rispetto al suo compagno di reparto ma ha sulla coscienza la grande chance per pareggiare i conti a tu per tu con Ghidotti.
