Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feralpi, Pizzignacco: "Io decisivo? Tutta la squadra ha giocato all'altezza del Torino"

Feralpi, Pizzignacco: "Io decisivo? Tutta la squadra ha giocato all'altezza del Torino"TUTTO mercato WEB
© foto di MIKI
martedì 15 agosto 2023, 00:16Serie B
di Claudia Marrone

Tra i protagonisti della notte del Primo Turno di Coppa Italia Frecciarossa, che ha visto il Torino battere di misura la Feralpisalò, c'è stato sicuramente il portiere della truppa gardesana Semuel Pizzignacco. Negativo il risultato per i suoi, ma prestazione all'altezza - personal e collettiva - per i verdeblù, che proprio il l'estremo difensore, alle telecamere di Mediaset, ha così commentato: "Sapevamo di dover fare gara di un certo tipo, tosta, contro una squadra forte che gioca una categoria sopra alla noastra, ma siamo stati competitivi, mettendo in campo sì umiltà ma anche il nostro gioco: abbiamo cercato di fare il nostro meglio, anche in vista del campionato, ma il Toro è davvero forte".

Al classe 2001 viene poi chiesto più nel dettaglio della sua prestazione: "Se sono stato decisivo? Per un portiere è fondamentale iniziare bene, si prende sicurezza nell'andare avanti, e stasera per me è stato così. Ma voglio sottolineare che tutta la squadra ha giocato all'altezza del Torino, da quando abbiamo iniziato la preparazione stiamo cercando di mettere in campo il nostro meglio, il nostro gioco è un punto fondamentale e da quello non ci discostiamo".

Alle porte c'è l'avvio del campionato, che opporrà i Leoni del Garda al Parma, ormai orfano di Gianluigi Buffon: "Buffon è un grande campione campione, grandissimo rispetto per uno con la sua carriera, ma il mio idolo è Neuer, guardavo le sue partite con mio nonno. Chiaramente in Italia ci sono portieri bravissimi, ma io ammiravo molto anche Oblak e Courtois. Se sogno la Nazionale? Essere già stato nelle giovanili è un onore, ma è ovvio che lavoro per provare a raggiungere il traguardo della Nazionale maggiore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile