Juve Stabia, il Menti è sempre più un fattore. In casa vinte otto delle ultime dieci partite

La Juve Stabia continua a confermarsi inarrestabile in questo finale di stagione, battendo anche il Catanzaro per 2-0 e insidiando il quarto posto della Cremonese. Per quanto la squadra fosse ben costruita e Pagliuca si fosse già rivelato come un tecnico di spessore, era comunque difficile immaginare ad inizio stagione un cammino del genere.
Finora le vespe hanno ottenuto ben 53 punti, di cui la maggior parte però sono figli delle ottime prestazioni al Romeo Menti. Dei 53 punti complessivi infatti ben 33 sono arrivati in casa, vale a dire il 62%. E pensare che nell’arco di un mese, tra fine Ottobre e fine Novembre, i campani tra le mura amiche non avevano mai vinto, pareggiando con Brescia e Sassuolo e perdendo con Cremonese e Spezia.
Da lì in poi però le cose sono cambiate, con i gialloblù che hanno iniziato a non concedere quasi più nulla agli avversari. Nelle ultime dieci al Menti sono per l’appunto arrivate otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, per mano del Cittadella ad inizio Marzo.
In questo parziale di sfide in casa ha fatto meglio solo il Sassuolo, che ha ottenuto lo stesso quantitativo di punti (25), ma con una partita in meno, non perdendo neanche una volta.
