Klinsmann rivelazione, bene Ciofi e Prestia in difesa: Top e Flop del Cesena

Dopo aver dominato in Serie C il Cesena, sotto la guida di Michele Mignani, ha disputato una grande stagione da neo promossa in Serie B, chiudendo la regular season al settimo posto e conquistando così l'accesso ai playoff, dove sfiderà il Catanzaro nel turno preliminare. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento della Carrarese.
LA TOP 5 DEL CESENA
In vetta alla graduatoria dei migliori c’è Klinsmann, vera e propria riveleazione e autore di una stagione di grande affidabilità tra i pali. Subito dietro Prestia e Ciofi hanno garantito solidità difensiva, contribuendo al buon rendimento del reparto arretrato. A quota 6 di media ci sono anche Shpendi e Bastoni, due pedine preziose che hanno saputo ritagliarsi un ruolo centrale nel percorso della squadra.
Klinsmann 6,24
Prestia 6,08
Ciofi 6,05
Shpendi 6
Bastoni 6
LA FLOP 5 DEL CESENA
Nella parte bassa delle valutazioni troviamo Ceesay, il cui impatto in campionato non è stato quello atteso. A seguire Francesconi e Celia, che non sempre sono riusciti a offrire prestazioni all’altezza. Chiudono la flop 5 Donnarumma e Mangraviti, protagonisti di una stagione complessa sotto il profilo della continuità e del rendimento.
Ceesay 5,61
Francesconi 5,64
Celia 5,65
Donnarumma 5,83
Mangraviti 5,85
LA STAGIONE DI MICHELE MIGNANI
Michele Mignani ha saputo trasportare l’entusiasmo della promozione anche nel campionato cadetto, guidando il Cesena a una storica qualificazione ai playoff. Con una media voto di 6,05 ha mantenuto un buon livello di gestione tecnica, confermandosi allenatore affidabile e capace di adattarsi rapidamente alla categoria.
Michele Mignani 6,05
