L'agente di Ferguson: "Bologna la sua seconda casa". Poi svela il piano per il futuro

Il Bologna ha da poco centrato un traguardo storico come quello di vincere la Coppa Italia contro il Milan, facendo partire la festa per le strade della città. Ora sono tanti i talenti della squadra di Vincenzo Italiano che potrebbero finire nel mirino delle grandi squadre, fra i quali c'è sicuramente anche Lewis Ferguson.
L'agente dello scozzese, Bill McMurdo, è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com per parlarci di lui e del suo futuro. Ricordiamo che il centrocampista ha un contratto con i rossoblu fino al 30 giugno 2028, con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno.
Cosa ha rappresentato questa vittoria per lui?
"Questa storica vittoria in Coppa è il suo più grande successo calcistico fino ad oggi. È emozionato sia a livello personale che per il Bologna".
Cosa rappresenta Bologna per lui?
"Lewis ora considera Bologna la sua seconda casa. Ha due figlie nate a Bologna ed è molto orgoglioso di questo. È un vero figlio di Bologna nel cuore!
Ama la squadra, i tifosi e la città".
Da Thiago Motta ad Italiano, Lewis ha dimostrato il suo valore. In cosa lo vede cresciuto oggi?
"Ha imparato tantissimo da Thiago come allenatore ed è cresciuto ulteriormente come giocatore con l'aiuto del suo attuale allenatore. Ora sta giocando un ruolo completamente nuovo e si è adattato bene alla nuova sfida".
Cosa ci può dire del suo futuro? Sente la fiducia del Bologna?
"Lewis ha un lungo contratto con il Bologna e sarebbe felice di restare fino al termine di esso. E crediamo che il Bologna sarebbe felice che lui portasse a termine il suo contratto. Tuttavia, se il club ricevesse un'offerta per lui che ritenesse soddisfacente, a quel punto Lewis dovrebbe valutare un eventuale interesse, ma solo in quel momento".
