Mantova, Botturi: "Almeno sette acquisti. Panizzi e Muroni via. Importante che resti il mister"

“Ripartiamo dalle dichiarazioni del presidente, che ringrazio per aver sostenuto le mie idee e di conseguenza il mister. La permanenza di Possanzini non era scontata, è un segnale importante. Anch’io potevo andar via? Non mi piace parlare di me, meglio ribadire che il nostro obiettivo resta la salvezza”. Il direttore tecnico del Mantova Christian Botturi ha parlato così nella giornata di ieri ai cronisti in un faccia a faccia in cui ha tracciato anche le linee del mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione,
“In questi giorni stiamo facendo incontri col mister e coi giocatori, non vogliamo sbagliare. Innanzitutto, abbiamo 11 ragazzi con contratti in scadenza al 2026 e, contrariamente a quanto fatto l’anno scorso, non li rinnoveremo prima del campionato. - prosegue Botturi come riporta Gazzettadimantova.it - Siamo abituati a parlare senza filtri e a Panizzi e Muroni è stato comunicato che non rientrano nei piani. Abbiamo poi intavolato un discorso chiaro con capitan Burrai che non potrà essere più protagonista anche se saremmo contenti se restasse come chioccia dei più giovani. Per Maggioni e De Maio stiamo riflettendo”.
Spazio poi agli acquisti: “Ci saranno 2-3 inserimenti in difesa, almeno un acquisto a metà campo e due giocatori offensivi, un centravanti e un trequartista-esterno. La nostra intenzione è di mettere in rosa 3-4 giovani. Cessioni? Non c’è necessita di vendere, ma se dovessero arrivare offerte importanti dalla Serie A o dall’esterno le valuteremo”.
