Palermo-Cittadella 0-0, le pagelle: Valente dà la scossa, Kastrati salva il risultato

Risultato finale: Palermo-Cittadella 0-0
PALERMO
Pigliacelli 6 – Non viene mai chiamato in causa se non in occasione di qualche cross poco interessante.
Buttaro 6 – Spinge molto sulla destra mettendo anche qualche pallone interessante. Bene anche nella fase difensiva.
Nedelcearu 6 – Tutto sommato è un pomeriggio tranquillo per lui. Tounkara e Embalo non si rendono mai pericolosi.
Marconi 6 – Come per Nedelcearu, anche per lui non ci sono problemi. Il Cittadella non crea mai pericolo in attacco. (Dal 45’ Devetak 6 – Vale il discorso fatto per i suoi compagni di reparto)
Matějů 6 – Parte molto bene nel primo tempo. Nella ripresa abbassa un po’ l’attenzione ma se la cava lo stesso.
Broh 6 – Tanta corsa e sacrificio per centrocampista rosanero che sembra avere mille polmoni.
Gomes 5,5 – Viene ammonito nel primo tempo e pochi istanti prima di andare negli spogliatoi viene graziato da Giua. Quando è pressato va puntualmente in difficoltà. (Dall'84 Floriano sv)
Segre 6.5 – Le sue accelerazioni a campo aperto sono un problema per il Cittadella. Scappa a chiunque provi a contrastarlo. (Dal 76' Vido 5,5 - Ha pochi palloni a disposizione, ma li sbaglia tutti)
Elia 5,5 – Viene ammonito dopo dieci minuti e rischia di farsi cacciare per un intervento in ritardo che Giua valuta da non sanzionare. Prova a rendersi pericoloso ma è molto imprenciso. (Dal 60' Valente 6,5 - Dà la scossa al Palermo andando vicino in due occasione: prima Kastrati gli impedisce di segnare, poi l'incrocio)
Brunori 6 – Davanti è isolato e fa a sportellate con la difesa per crearsi qualche occasione, ma non si rende mai pericoloso.
Di Mariano 6,5 – In attacco è sicuramente l’uomo più pericoloso. Prova l’Eurogol in rovesciata colpendo male, poi mette un grande pallone per Valente. (Dall'84 Saric sv)
Eugenio Corini 6,5 - Prepara bene la partita e forse ai punti la squadra meritava qualcosa di più. Bene anche nei cambi.
CITTADELLA
Kastrati 6 – Sono pochi gli interventi del portiere del Cittadella, ma decisivi. Parata salva-risultato su Valente.
Cassandro 5,5 – Ha un ospite sgradito come Di Mariano che lo mette molto in difficoltà.
Perticone 6 – E’ sempre attento il capitano veneto, che lotta per novanta minuti con Brunori contenendolo.
Visentin 6 – E' il guardiano dell'area, di testa sono tutte sue. In difficoltà nella ripresa.
Carriero 6 – Prestazione non indimenticabile, ma Elia non riesce mai a metterlo in difficoltà. In avanti è nullo. (Dal 74' Mattioli 6 - Entra per difendere e lo fa bene)
Varela 5,5 – Un paio di iniziative nel primo tempo, poi il nulla più totale. Male anche sui calci da fermo. (Dal 67' Mastrantonio 6 - Meglio nella fase difensiva che in quella offensiva)
Pavan 5,5 – Deve provare a dare i tempi alla propria squadra, ma Corini la studia bene e lo blocca sul nascere dell'azione.
Vita 6 – Tra i centrocampisti è sicuramente il migliore. Va incontro e dà sempre una linea di passaggio ai propri compagni.
Antonucci 5 – E' sempre pronto a creare qualcosa ma puntulamente fa la scelta sbagliata. Nel finale ha l'occasione più importante ma non becca neanche la porta.
Tounkara 5,5 – Viene ingabbiato dai centrali del Palermo. Lotta molto, ma sono più le sbracciate per lamentarsi che i palloni puliti. (Dal 73' Magrassi sv)
Embalo 5,5 - Come il suo compagno di reparto, si fa trascinare nella trappola dei centrali rosanero. Pochi palloni anche per lui. (Dall’81’ Beretta sv)
Edoardo Gorini 6 - Poteva fare sicuramente di più. Atteggiamento da chi ha paura di subire gol.
