Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Iachini: "Nessuna gara va presa sottogamba. Aiutiamoci da soli per far girare la ruota"

Parma, Iachini: "Nessuna gara va presa sottogamba. Aiutiamoci da soli per far girare la ruota"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 11 febbraio 2022, 10:49Serie B
di Tommaso Maschio

Conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pordenone per il tecnico del Parma Beppe Iachini che sottolinea l’importanza di cogliere un risultato positivo per iniziare a scalare la classifica: “Serve qualche risultato, eravamo sulla strada giusta dopo Alessandria, ora dobbiamo cercare nuovamente quella scintilla perché questa squadra ha bisogno del giusto episodio per alzare la media punti. C'è margine per rientrare, ma serve al più presto quella scintilla che ci farà esprimere con serenità. Stiamo lavorando sulle caratteristiche dei ragazzi a disposizione. Cresciamo di allenamento in allenamento, prendiamo una partita per volta. A volte si crea un pathos eccessivo, una situazione pesante a livello di fiducia e alcune situazioni non si risolvono immediatamente. Pensiamo di partita in partita, abbiamo portato avanti alcune situazioni tattiche, con il giusto coraggio. - continua Iachini come riporta Parmalive soffermandosi sulla pressione - Bisogna cercare di affrontare ogni situazione. C'è da essere ancora più compatti, concentrati e coraggiosi, lavorare con attenzione ed insistere. Dobbiamo aiutarci da soli, confidando nei nostri tifosi, cercando di far girare la ruota. Mi auguro che con il recupero degli attaccanti e il miglioramento della condizione si possa avere una crescita sotto questo aspetto”.

Poi spazio al Pordenone, squadra che non può regalare nulla vista la delicata posizione in classifica e che ha cambiato molto a gennaio: “Contro il Parma tutti giocano la partita della vita. Tutti preparano la partita ottimale e mettono in campo più spirito e attenzione. Dobbiamo metterlo in preventivo e crescere in personalità. Cercando di essere pericolosi ed incisivi anche a livello psicologico. È una squadra che si è rinforzata, ha una sua identità e sarà una partita da affrontare con attenzione, come tutte in questo campionato di Serie B, non possiamo prendere nessuna partita sottogamba".

Infine spazio alla situazione in rosa fra recuperi e nuovi arrivi: “Cassata non ci sarà, ha preso un colpo nella prima partita e ha una microfrattura al piede. Inglese sta recuperando, ma per domani non sarà dei nostri, ci auguriamo di riaverlo nel giro di pochi. Benek era uscito dopo un colpo sia con l'Alessandria che con il Crotone. L'inserimento di Simy e Pandev sta crescendo. Devo parlare con i ragazzi, sono arrivati da noi da soli 8 giorni, devo capire di volta in volta come stanno a livello fisico. Sceglieremo chi parte e chi entra ogni partita, non è un problema l'abbondanza. - conclude Iachini - Valenti è ancora indietro, è stato troppo tempo fuori per poterlo considerare arruolabile. Osorio è con noi e si allena, in quest'ottica abbiamo diversi elementi che potremo ruotare di partita in partita anche nel reparto difensivo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile