Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Pisa 0-2, le pagelle: D'Angelo fa scacco matto, Strelec rimandato. Bene Gliozzi

Reggina-Pisa 0-2, le pagelle: D'Angelo fa scacco matto, Strelec rimandato. Bene GliozziTUTTO mercato WEB
sabato 11 febbraio 2023, 16:12Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Reggina-Pisa 0-2

REGGINA

Contini 5,5 - Esce con due gol al passivo, non ha grandi responsabilità su entrambe le segnature specie sul rigore. Tanti però i rinvii sbagliati, alcuni che fanno insorgere i compagni.

Pierozzi 5 - Ottimo primo tempo, male nella ripresa quando Inzaghi poi decide di dirottarlo a sinistra. Commette il fallo da rigore, ingenuo su Gliozzi, che chiude anticipatamente i giochi.

Cionek 5,5 - Sembrava una partita abbastanza tranquilla per il polacco, riesce a contenere Moreo poi nella ripresa finisce per sbandare come tutta la Reggina. Osserva Sibilli colpire nell'occasione del primo gol dei toscani.

Terranova 6 - Battezza l'esordio con un colpo al volto, poi per poco non trova il gol su azione di corner. Tiene la barra dritta anche nei momenti di sbandamento degli amaranto.

Gagliolo 5 - Esce tra gli applausi, di incoraggiamento del pubblico amaranto, ma entra in una spirale negativa dopo Palermo. Un errore per tempo, per poco non regala due ghiotte occasioni al Pisa con disimpegni sbagliati. Dal 52' Bouah 4,5 - Dopo qualche buona sgasata iniziale, si fa notare solo per i due gialli che gli fanno concludere anzitempo il match.

Fabbian 5 - Stavolta il golden boy amaranto stecca, la prima vera partita deludente dell'ex Inter. Ha la solita occasione per aumentare il proprio bottino personale ma spara addosso a Nicolas.

Crisetig 5,5 - Prova a dare equilibrio a una squadra che fa la partita nel primo tempo ma sbanda terribilmente nella ripresa, l'uomo d'ordine a volte non basta in questi casi.

Hernani 6 - Assoluto protagonista della prima frazione di gioco, le migliori occasioni della Reggina passano dal brasiliano. Non basta però il rendimento della prima frazione, ripresa sottotono. Dal 75' Cicerelli sv.

Rivas 5,5 - Comincia con qualche sgasata interessante nel duello ravvicinato con Beruatto, cala però alla distanza. Serve un buon pallone a Fabbian, poi scompare lentamente. Dal 61' Canotto 5 - Servito ma poco lucido.

Menez 5 - Come a Bolzano, schierato lungo la corsia mancina. Comincia anche bene, poi Calabresi gli prende le misure e finisce per galleggiare sulla trequarti senza trovare mai la giocata.

Strelec 5 - Dopo il buon impatto contro il Palermo, non riesce a ripetersi alla prima da titolare. Rimandato, l'ex Spezia non riesce a liberarsi in area di rigore per rendersi pericoloso. Dal 61' Gori 5 - Non si vede praticamente mai.

Filippo Inzaghi 5 - La sua Reggina sembra involuta, lontana parente di quella della prima parte di stagione. Al Granillo arriva la terza sconfitta consecutiva, cambia qualcosa ma non il risultato. Per poco non cede il terzo posto, adesso il Genoa vola a più quattro ma deve ritrovare la brillantezza dei suoi uomini.

PISA

Nicolas 6,5 - Una parata, salva risultato, tanto basta per l'estremo difensore brasiliano. Risponde ai fischi sonori del Granillo con la parata decisiva su Fabbian nel primo tempo. Nella ripresa non subisce alcun tiro in porta.

Calabresi 6,5 - Gli bastano un po' di minuti per prendere le misure a Menez, poi limita il francese nel migliore dei modi. Da una sua sortita offensiva nasce l'azione del primo gol di Gargiulo.

Hermannsson 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale di D'Angelo, non ha grossi patemi d'animo nel contenere Strelec. Nel secondo tempo poi non rischia praticamente mai.

Barba 6,5 - Era uno dei calciatori desiderati da Inzaghi in estate per la sua Reggina, al Granillo sfodera una prestazione quasi impeccabile. Sempre sul pezzo, sempre puntuale negli interventi.

Beruatto 6 - Regala venti minuti a Rivas, poi è lui a spingere maggiormente su quel versante. Quando il Pisa aumenta i giri del motore, torna protagonista lungo la corsia mancina.

Esteves 6 - Gioca una discreta partita in mezzo al campo, tanta battaglia con il centrocampo amaranto. Sbaglia qualche appoggio in fase offensiva, sostituito poi all'intervallo. Dal 46' Touré 6,5 - Più sostanza e quantità in mezzo al campo, sempre presente.

Nagy 6 - Rischia di regalare un palla gol alla Reggina nel primo tempo lanciando Rivas con un retropassaggio sbagliato, metabolizza l'errore e ricominciare a tessere il gioco dei toscani.

Gargiulo 7 - Bagna l'esordio da titolare con il gol, il più lesto di tutti sotto porta dopo la traversa di Sibilli. Centrocampista di lotta e di governo, domina in mezzo al campo. Gol meritato. Dal 80' De Vitis sv.

Morutan 6,5 - Quando si accende il rumeno, ne beneficia il Pisa. Non è una partita facile, quando si libera della gabbia amaranto inventa per i compagni. Lancia Gliozzi nell'azione che porta al rigore del raddoppio. Dal 89' Rus sv.

M. Tramoni 5,5 - Galleggia sulla trequarti senza però trovare mai lo spunto giusto, prova ad approfittare di qualche errore in disimpegno della difesa amaranto. Poteva fare di più. Dal 62' Sibilli 6,5 - Gli basta meno di un minuto, entra, colpisce la traversa che porta al gol di Gargiulo. Poi fa espellere Bouah.

Moreo 5,5 - Ingabbiato, non riesce mai a rendersi pericoloso in zona offensiva ben contenuto dalla coppia di centrali della Reggina. La sua partita non era cominciata benissimo rimediando subito un giallo per un colpo al volto a Terranova. Dal 62' Gliozzi 7 - Che impatto, fa reparto, sgomita e segna sul penalty che si guadagna. D'Angelo non poteva chiedere di meglio.

Luca D'Angelo 7 - Come un abile giocatore di scacchi, indovina tutte le mosse e manda al tappetto la Reggina. Sembrava più complicata del previsto, guardando soprattutto il primo tempo ma nelle ripresa con i cambi è tutta un'altra storia. Sibilli e Gliozzi decidono dalla panchina, il Pisa ha più carte per il rush finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile