Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ternana è notte fonda. Ma Guida rassicura l'ambiente: "In Serie C, è vero. Ma con me"

Ternana è notte fonda. Ma Guida rassicura l'ambiente: "In Serie C, è vero. Ma con me"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 maggio 2024, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

Il peggior epilogo possibile è arrivato, la Ternana è retrocessa in Serie C dopo aver perso la sfida playout di ritorno tra le mura amiche del 'Liberati', dove il Bari si è imposto per 0-3, condannando le Fere appunto alla terza serie. Un harakiri che sembrava impossibile prima del fischio di inizio del match, e che ha portato a un'aspra contestazione dal parte della tifoseria rossoverde, ma circa il futuro del club, il presidente Nicola Guida ha subito voluto rassicurare l'ambiente, perché rimarrà in sella e garantirà tutto il necessario.

Queste le sue parole, riprese da ternananews.it: "Ora è il momento del rammarico, del dispiacere, ma lo sport è anche questo, ci sono i momenti difficili e i momenti belli. Avremo sognato un altro epilogo per questa partita e per questa stagione, però i fatti dicono che siamo retrocessi. Con 43 punti, con un playout che ci ha visto dominare la partita a Bari almeno nel primo tempo, ma purtroppo non l'abbiamo chiusa e oggi (ieri, ndr) il Bari ha fatto meglio di noi.

Mi dispiace perché c'era un gruppo molto bello, di ragazzi, di giovani, di giocatori che hanno dato tutto per questa maglia fino alla fine, quindi non meritavano di retrocedere, non lo meritavano i tifosi, non lo meritava la città però il calcio è anche questo, bisogna accettarlo. Il futuro? In Serie C con me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile