Venezia-Bari 2-1, le pagelle: Duncan fa un capolavoro, Stankovic super. Partipilo delude

Risultato finale: Venezia-Bari 2-1
VENEZIA
Stankovic 7 - Capitola ingannato da una deviazione sfortunata di Korac, ma salva il risultato col super riflesso sfoderato su Rao.
Schingtienne 6 - Si diverte ad accompagnare la manovra offensiva, la spedisce alle spalle di Cerofolini ma la rete viene annullata. Dall'85' Venturi sv
Korac 6,5 - La nuova affidabile guida della linea dopo l'addio di Idzes, mostra i muscoli per tenere a bada Moncini: lo annulla.
Franjic 6 - Tiene in gioco Dorval con la punta del piede, unica piccola sbavatura di una prova difensiva nel complesso solida.
Hainaut 6,5 - Prima gara da titolare sulla fascia destra, si disimpegna con naturalezza: spinge senza dimenticarsi di coprire. Dal 66' Sagrado 6 - Disordinato nelle sortite in avanti, dietro non sbaglia niente.
Doumbia 6,5 - Parte forte, cerca subito l'inserimento vincente. É ovunque, a volte è un po' precipitoso, ma fa parte del processo di crescita.
Duncan 7,5 - Regista dalle larghe vedute: avvia l'azione del primo gol, tuona in porta il raddoppio con un sinistro magico. Capolavoro. Dall'85' Kike Perez sv
Busio 6,5 - Capitano e leader tecnico, prende per mano la squadra e la trascina con il suo dinamismo: idee brillanti in movimento.
Bjarkason 7 - Incisivo come non mai: la sblocca di giustezza, concede il bis ma gli viene annullato. Partita piena di cose positive.
Yeboah 6 - Cerca l'uno contro uno, finalizza la miglior trama corale della partita: l'intervento del VAR gli impedisce di gioire. Dal 61' Casas 6 - Impatto discreto, bussa a Cerofolini.
Adorante 6 - Tanto lavoro sporco: sgomita con Vicari senza riuscire mai a prevalere del tutto, cerca la prodezza in acrobazia. Dal 61' Fila 6 - Un filo egoista, però si rende pericoloso.
Giovanni Stroppa 7 - Il poker rifilato al Mantova in Coppa Italia non è stato un caso, la squadra gioca a memoria confermando quanto di buono aveva già fatto vedere nella prima uscita ufficiale.
BARI
Cerofolini 6,5 - Incolpevole sulla stoccata di Bjarkason, non può niente sul bolide imparabile di Duncan. Para tutto il resto.
Dickmann 5,5 - In grossa difficoltà sulle iniziative di Busio, da quella parte il Venezia sfonda sempre. Non trova le contromisure.
Vicari 6 - Ingaggia un bel duello molto fisico con Adorante, dal quale non esce sconfitto. Provvidenziale in un paio di situazioni.
Nikolaou 6 - Puntuale negli anticipi, rispetto al compagno di reparto partecipa maggiormente anche alla costruzione dal basso.
Dorval 6,5 - Uomo da bonus, dai suoi tagli alle spalle arriva una buona percentuale di pericoli creati: ristabilisce le distanze.
Braunoder 6,5 - Visione di gioco eccellente e notevole velocità di pensiero, splendido l'assist per mandare in gol Dorval. Dall'80' Pereiro sv
Verreth 6 - Fa girare a dovere la squadra, i compagni si fidano delle sue capacità in cabina di regia e per questo lo cercano spesso.
Pagano 6,5 - Maledice la traversa per il destro a giro alla Del Piero (o Insigne se preferite) che meriterebbe maggior fortuna. Dall'80' Bellomo sv
Partipilo 5 - Arriva in colpevole ritardo all'appuntamento col gol sulla superba intuizione di Sibilli, errore dal quale non si riprende più. Dal 54' Rao 6,5 - Sfiora due volte il pareggio, di testa e in sforbiciata.
Moncini 5 - Lasciato solo al proprio destino là davanti, combatte contro i mulini a vento: rifornito poco e male, non riesce ad imporsi. Dal 74' Castrovilli 6 - Venti minuti di buona qualità.
Sibilli 6 - Decide di spezzare la monotonia con un lampo: offre una palla visionaria non sfruttata da Partipilo. Ci prova da fuori, chiude da 9.
Fabio Caserta 6,5 - Inizio piuttosto problematico, trova il pareggio al primo tiro in porta ma la superiorità del Venezia sembra netta. Molto meglio nella ripresa, col tempo e i giusti innesti il suo Bari potrà dire la sua.
