Avellino, D’Agostino: “Per la prima giornata di B dovremo avere disponibile il Partenio”

Riportiamo le parole del presidente dell’Avellino Angelo D’Agostino, che ha parlato a margine della serata organizzata con i tesserati e gli sponsor. Queste le dichiarazioni che riprendiamo da OttoPagine:
“Volendo iniziare subito sapremo cosa e come fare, ma quando si parla di contributi pubblici ci sono delle procedure da seguire. Subito dopo sabato lo stadio è libero e i lavori potrebbero iniziare anche lunedì, ma è tutto da verificare. Il sindaco, facendo questa richiesta, sa che può farlo. Abbiamo indicato alcune strade più veloci, ma sono contento nel caso di questa strada che è stata delineata. Ad ogni modo il 22 agosto inizierà il campionato di Serie B e per la prima giornata casalinga dovremo avere disponibile il Partenio-Lombardi”.
“Il project financing? È nelle mani del Comune. Mancano alcune autorizzazioni per mandarlo in Regione, ma il sindaco non poteva pensare che saremmo stati per altri 5 anni in Serie C. Noi volevamo vincere il campionato. La vicenda stadio con il project financing resta lunga. La procedura per la conferenza finale è ancora lunga un anno. Immaginavamo lavori a prescindere allo stadio e qualcuno doveva impegnarsi prima. Ora abbiamo vinto il campionato e dobbiamo giocare la B ad Avellino. La Cadetteria è importante per tutti. Spero che agli annunci si aggiungano i fatti".
“Il doppio salto? Prepariamoci al primo salto perché nel caso di doppio salto ci mancherebbe, di fatto, la casa per giocare. Può succedere in campo, questo è chiaro. L'acquisto dello stadio? Non lo escludo. Abbiamo avuto contatti e immaginato i lavori. Ci vogliono le dovute autorizzazioni e sappiamo cosa occorre. C'è stato un screening con la Lega per centrare gli obiettivi”
