Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dg Siena: "Padalino candidato numero uno per la panchina. Ci sono poi altri 2-3 nomi"

Dg Siena: "Padalino candidato numero uno per la panchina. Ci sono poi altri 2-3 nomi"TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
martedì 28 dicembre 2021, 17:49Serie C
di Claudia Marrone

Come riferisce sienaclubfedelissimi.it, è stato presentato quest'oggi il neo Dg del Siena Marco Trabucchi, che in conferenza stampa ha così parlato: "Vengo da un’esperienza abbastanza lunga in Russia, ho vissuto e lavorato lì gli ultimi 10 anni. Ho avuto parecchie esperienze internazionali, penso di avere i contatti giusti e l’esperienza giusta per aiutare la proprietà a far sì che crescita del Siena continui fino ai livelli che questa piazza merita. Siamo in una situazione non facile: non possiamo fare proclami, siamo qui per lavorare. Bisogna vedere quello che si può fare a gennaio per invertire la tendenza e finire nel migliore modo possibile, iniziando un percorso a lungo termine che soddisfi le ambizioni di questa proprietà. Sono al corrente delle critiche e delle animosità che ci sono state in passato, vorrei però dire che di questi tempi dobbiamo ringraziare gruppi stranieri come questo che investono molto in Italia. Conoscendo bene questa proprietà, non hanno assolutamente idee o ambizioni politiche, la loro motivazione è far tornare questa società gloriosa dove gli spetta. Non è venuta nel calcio per buttare via soldi".

Ed ecco al nodo allenatore, con Paolo Negro verso l'esonero e Pasquale Padalino prossimo alla panchina: "Con Padalino avremo un incontro nel pomeriggio per vedere se ci sono le condizioni per una collaborazione. A oggi è il nostro candidato numero uno. Ci sono altri 2-3 nomi ma entro domani prenderemo la decisione definitiva". E aggiunge, a proposito di organico: "Cannella sarà il mio consulente di mercato, dovremo definire i ruoli visto che per ora sono stato insignito solo io. Ha esperienza di tutte le categorie".

Sulla squadra: "A ora l’obiettivo è quello di fare i playoff e arrivare il più lontano possibile. Dovremo aggiungere qualche tassello a questa rosa, creando degli asset importanti per la società negli anni futuri. Le uscite? Dovremo farle, la rosa è abbastanza lunga quindi dobbiamo anche sfoltire prima di prendere qualcun altro. La classifica è molto preoccupante, ma guardando bene siamo anche a pochi punti dai playoff potenziali. C’è tempo e modo per recuperare. Siamo in una piazza calda, è normale qualche contestazione. Ai giocatori sono venuti a mancare punti di riferimento? Sono discorsi che valgono fino a un certo punto, sono professionisti pagati puntualmente. Se il loro desiderio – cosa di cui non sono sicuro – è andare via, i loro agenti ci presenteranno delle offerte. Qualche allenatore già a libro paga rimarrà con il nuovo mister, non penso ci siano problemi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile